SAKHIR – Nelle qualifiche del GP del Bahrain, primo appuntamento stagionale della nuova stagione di F1, Charles Leclerc ha fatto segnare il terzo miglior tempo. Il pilota della Ferrari ha chiuso con poco meno di tre decimi di distacco dalla Red Bull di Max Verstappen (poleman davanti a Sergio Perez), ma senza essere in sceso in pista per l’ultimo tentativo, secondo una strategia messa in atto in accordo con Frederic Vasseur e tutto il team per salvare una gomma morbida in vista della gara. “Non c’è stato alcun problema – ha ribadito il monegaco ai microfoni di Sky Sport -, pensiamo di essere in una posizione migliore partendo terzi ma con gomma nuova piuttosto che in prima fila ma con gomma usata“.
“È stata una buona sorpresa. Me l’aspettavo dalle prove libere, ho visto che era difficile ma il passo era buono. Spero che anche la gara sarà così serrata, visto che siamo molto vicini. L’Aston Martin è stata veloce, ma noi siamo più vicini alla Red Bull di quanto ci aspettassimo, perciò guardiamo con ottimismo alla gara – ha aggiunto ancora Leclerc –. Certo, il passo gara della Ferrari ci pone un po’ indietro rispetto alla Red Bull”.
I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…
A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…
Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…
Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…
Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…