Ferrari, Leclerc e la SF-23: la frase che carica i tifosi

ROMA – La nuova stagione di F1 è ormai alle porte, con il GP di Bahrain in programma nel fine settimana: sale, quindi, l’attesa di vedere all’opera la Ferrari SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz dopo i recenti test, sempre sul circuito di Sakhir. In particolare, Leclerc è stato protagonista dell’ultima puntata di Beyond the Grid, il podcast ufficiale della F1, nel quale non ha usato mezze misure per indicare i proprio obiettivi: La seconda posizione non basta, dopo l’anno scorso ci siamo posti come obiettivo quello di migliorare in ogni area. Solo dando il massimo tutti insieme, potremo pensare di vincere il mondiale”. Parole importanti, che non possono che caricare l’ambiente.

L’analisi di Leclerc

Prima, però, c’è da trovare il giusto feeling con la nuova monoposto. Non sono passate inosservate, infatti, le espressioni non proprio contente del monegasco durante i test, ma secondo Leclerc, semplicemente, si tratta di trovare il giusto assetto: “I primi giorni di test sono utilizzati per fare diverse prove e per raccogliere dati da correlare con quelli che ci attendevamo, e abbiamo ottenuto i riscontri voluti. Poi, abbiamo lavorato sempre più sull’assetto. È stato importante non avere problemi sulla macchina, ora possiamo concentrarci sul feeling. Non siamo ancora nella finestra ottimale di utilizzo della vettura. Gli ingegneri hanno lavorato bene per assorbire al meglio i cambiamenti regolamentari. Non sono preoccupato dal bouncing o dal porpoising, nei test abbiamo provato diverse configurazioni. In generale, è ancora molto presto per valutare quanto sia veloce la Ferrari SF-23″.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025