ROMA – La nuova stagione di F1 è ormai alle porte, con il GP di Bahrain in programma nel fine settimana: sale, quindi, l’attesa di vedere all’opera la Ferrari SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz dopo i recenti test, sempre sul circuito di Sakhir. In particolare, Leclerc è stato protagonista dell’ultima puntata di Beyond the Grid, il podcast ufficiale della F1, nel quale non ha usato mezze misure per indicare i proprio obiettivi: “La seconda posizione non basta, dopo l’anno scorso ci siamo posti come obiettivo quello di migliorare in ogni area. Solo dando il massimo tutti insieme, potremo pensare di vincere il mondiale”. Parole importanti, che non possono che caricare l’ambiente.
Prima, però, c’è da trovare il giusto feeling con la nuova monoposto. Non sono passate inosservate, infatti, le espressioni non proprio contente del monegasco durante i test, ma secondo Leclerc, semplicemente, si tratta di trovare il giusto assetto: “I primi giorni di test sono utilizzati per fare diverse prove e per raccogliere dati da correlare con quelli che ci attendevamo, e abbiamo ottenuto i riscontri voluti. Poi, abbiamo lavorato sempre più sull’assetto. È stato importante non avere problemi sulla macchina, ora possiamo concentrarci sul feeling. Non siamo ancora nella finestra ottimale di utilizzo della vettura. Gli ingegneri hanno lavorato bene per assorbire al meglio i cambiamenti regolamentari. Non sono preoccupato dal bouncing o dal porpoising, nei test abbiamo provato diverse configurazioni. In generale, è ancora molto presto per valutare quanto sia veloce la Ferrari SF-23″.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…