F1, Verstappen in pole in Bahrain: “Sorprendente, dopo le sofferenze nelle prove”

SAKHIR – La sessione di qualifiche del GP del Bahrain, primo appuntamento stagionale di F1, ha visto Max Verstappen conquistare la pole position, al fianco del compagno di squadra della Red Bull, Sergio Perez. Una pole certificata nel finale delle qualifiche, quando Charles Leclerc ha scelto di non scendere nuovamente in pista, e a detta sua sorprendente: “Il weekend è iniziato in maniera difficile, ieri non trovavo ritmo. In qualifica siamo riusciti a mettere insieme tutti i pezzi. Sono molto contento di essere in pole, è positivo per il team, vedendo anche un Checo così forte. La pole position è stata una sorpresa in positivo, dopo tutte le sofferenze avute nelle prove libere”

Il commento di Perez

Al fianco di Verstappen, sempre ai microfoni della F1, Perez ha aggiunto: È stata una qualifica combattuta, giocata su margini minimi. Il bilanciamento? Si può migliorare un decimo sul giro con una partenza speciale. Ci siamo preparati molto di più per la gara, la macchina è più performante per domani, abbiamo fatto qualche compromesso per la qualifica. Andremo ancor più forte in gara”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, cinque giocatori gialloblù convocati al Mondiale 2025

Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Primo test match per la Conad: domenica sfida a Mirandola

Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…

12 Settembre 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sette test match nel precampionato

Prende ufficialmente il via il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca per Volley Tricolore. La squadra reggiana,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Primo test a porte aperte il 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 12 settembre 2025 – Saranno tre gli allenamenti congiunti che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sosterrà al PalabancaSport nel…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale a forza sette per la Lube, info su convocati e calendario

Al via dei Campionati del Mondo 2025 nelle Filippine, iniziati oggi e con Finalissima il 28 settembre, la Cucine Lube Civitanova è una delle squadre più…

12 Settembre 2025
  • Volley

Ecco i 14 azzurri scelti da De Giorgi per il Mondiale: resta fuori Sanguinetti

Si è da poco conclusa la preminary inquiry in quel di Manila durante la quale lo staff azzurro ha presentato…

12 Settembre 2025