F1, Verstappen fa 16 vittorie in Messico: “Stagione incredibile”

ROMA – La stagione di Max Verstappen è a dir poco incredibile. L’olandese, nonostante si sia laureato campione del mondo con tre gare di anticipo, continua a dominare incontrastato praticamente su ogni pista. Nella giornata di ieri il tre volte campione iridato si è assicurato il successo anche nel Gran Premio del Messico 2023 di Formula 1, firmando il nuovo record di successi nell’arco di una sola stagione. Verstappen, infatti, ha vinto la sua sedicesima gara, superando il bottino di quindici accumulato l’anno passato.

Verstappen: “Pubblico fantastico”

“In questa gara non avevamo un ritmo molto buono, così abbiamo deciso di scegliere una strategia diversa rispetto agli altri, ma la bandiera rossa ci ha scombinato i piani. Fortunatamente eravamo forti con le gomme dure e abbiamo portato a casa la vittoria, che ha impreziosito questa stagione già incredibile. Anche il pubblico è stato fantastico, mi sono sentito ben voluto”. Queste le dichiarazioni del tre volte campione del mondo di Formula 1, Max Verstappen, dopo la vittoria conquistata in Messico.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Le accademie di Sonepar e Pallavolo Padova a confronto

Giovedì 8 maggio la Kioene Arena ha ospitato un incontro speciale promosso da Sonepar Italia, main sponsor della prima squadra…

12 Maggio 2025
  • Volley

L’esperienza di Marco Pierotti al servizio di Taranto: “Entusiasta di difendere questi colori”

La Gioiella Prisma Taranto ha ufficializzato un nuovo acquisto per la prossima stagione in A2, quello di Marco Pierotti, schiacciatore…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tsvetomira Mitkova è la seconda novità ufficiale di Vallefoglia: “Grata per l’opportunità”

La Megabox Ondulati del Savio annuncia il secondo nuovo arrivo della prossima stagione: si tratta della bulgara Tsvetomira Mitkova, centrale…

12 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Bergamo, capitan Mlejnkova la prima conferma: “Il gruppo cambierà, ma poco”

Bergamo le ha dato l’esordio nel Campionato italiano. E lei, investita del ruolo di capitano, ha fatto della maglia rossoblù…

12 Maggio 2025
  • Volley

Ufficiale Degradi a Chieri: “Ho tanta voglia di rimettermi in gioco”

La schiacciatrice Alice Degradi è la prima novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la prossima stagione (QUI le nostre anticipazioni sul nuovo…

12 Maggio 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, conferenza stampa di fine stagione

LAGONEGRO (PZ) – A una settimana di distanza dal successo di Valenza che ha regalato la promozione e il ritorno…

12 Maggio 2025