ROMA – L’attesa è finalmente finita: i protagonisti della F1 sono finalmente tornati in pista per la prima giornata dei test ufficiali in Bahrain. La sessione mattutina ha visto Carlos Sainz in pista per la Ferrari, chiudendo secondo dietro a Max Verstappen (anche se i tempi in questa fase non sono certo l’aspetto primario da valutare), mentre Charles Leclerc girerà nel pomeriggio. Intanto, Frederic Vasseur, che si sta ambientando sempre più nelle sue nuove vesti di team principal del Cavallino, ha espresso le sue prime impressioni ai microfoni di Sky Sport: “È una fase preliminare, ma le sensazioni son buone. Era importante fare chilometri, stiamo sviluppando il piano previsto. La Ferrari è un grande team, le sensazioni sono positive e tutto è andato bene. Tutti i team di Formula 1 hanno lo stesso Dna, ma qui le motivazioni e la passione che circonda la squadra è più visibile. Quando sei un pilota, però, lo sei in Italia come in altri Paesi”.
A proposito di Sainz, Vasseur ha raccontato un retroscena: “Sono stato vicino a lavorare con lui alla Renault, poi ho provato a prenderlo alla Sauber, ma non ha voluto. Carlos è un pilota solido. Adesso siamo insieme dopo essere stati vicini a lungo”. Infine, su Leclerc, ritrovato dopo tre anni, Vasseur conclude: “Adesso è più maturo. Finora sta andando bene, ma lui ha fatto bene in qualunque team. Ci vogliamo bene e c’è collaborazione”.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…