F1, Vasseur conferma: “Penalità per Leclerc a Jeddah”

La Ferrari ha fatto sapere di aver trovato la causa del problema che ha fermato Charles Leclerc a Sakhir e che sulla vettura del monegasco sarà montata la terza centralina (CU), il che lo costringerà a prendere penalità in griglia.

E’ stato Fred Vasseur a comunicare che Leclerc dovrà scontare una penalità in griglia al secondo Gran Premio della stagione F1 2023. Sulla Ferrari del monegasco infatti sarà montata la terza centralina dell’anno, dopo i problemi avuti in Bahrain: “Abbiamo trovato la causa del problema che ha fermato Charles a Sakhir e monteremo sulla sua vettura la terza CU, il che ci costringerà a prendere penalità”.

Il Team Principal della Ferrari ha poi anche aggiunto: “Siamo tornati dal Gran Premio del Bahrain con una prima fotografia dei punti di forza e delle debolezze della nostra vettura, e con tante indicazioni utili per fare passi avanti. Comparando la prestazione in qualifica della SF-23 con quella offerta in gara, è evidente che c’è ancora un discreto margine per migliorare la nostra performance la domenica. Stiamo lavorando bene come squadra per estrarre il massimo dal nostro pacchetto sia in termini di guidabilità che sotto il profilo dell’affidabilità”.

Infine Vasseur, parlando del prossimo appuntamento ha detto: “Il circuito dell’Arabia Saudita è molto diverso da quello del Bahrain sia per disegno che per il tipo di asfalto, inoltre la velocità di punta sarà particolarmente importante. Sono fiducioso che possiamo avere un weekend migliore qui a Jeddah”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/03/f1-vasseur-conferma-penalita-per-leclerc-a-jeddah.php

Articoli recenti

  • Volley

Monge-Gerbaudo Savigliano, Michele Bulleri è il nuovo coach

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che il tecnico della prima squadra impegnata nel campionato di Serie A3 Credem…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Sainz: “A Miami voglio tornare sul podio”

SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, il diesse Tassan: “Che soddisfazione la finale”

L’architetto che ha costruito la squadra  insieme ad allenatore  e società è il direttore sportivo Eugenio Tassan. Una Personal Time…

3 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024, un’italiana in Finale per la 16esima volta

CEV Champions League 2024Trentino Itas in campo ad Antalya domenica alle 16.00 contro Jastrzebski Wegiel. Dall’anno di nascita della Champions…

3 Maggio 2024
  • Tennis

Alcaraz, infortunio al braccio: salta il Masters 1000 di Roma

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti annunciati. Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Roma, in programma al…

3 Maggio 2024
  • Volley

Tiozzo: “Non facciamo calcoli, a Cuneo proveremo a vincere”

Congedatasi dai suoi tifosi nel migliore dei modi, la Delta Group Porto Viro fa rotta verso il Piemonte per il…

3 Maggio 2024