F1, test Bahrain: Aston Martin ha scelto il sostituto di Stroll, ecco chi è

ROMA – L’Aston Martin ha scelto chi sarà il sostituto di Lance Stroll negli imminenti test di F1 in Bahrain. Infatti, il pilota canadese sarà assente a causa di un infortunio rimediato in un incidente avuto in Spagna. La scuderia britannica ha annunciato che al suo posto ci sarà Felipe Drugovich, uno dei due piloti di riserva: il brasiliano, quindi, è stato preferito a Stoffel Vandoorne, che sarà impegnato nel secondo appuntamento del campionato di Formula E in Arabia Saudita. Come specificato da Aston Martin, Drugovich segnerà il debutto ufficiale della AMR23 guidando nella sessione mattutina di giovedì 23 febbraio, mentre nel pomeriggio sarà il turno di Fernando Alonso. Per quanto riguarda venerdì e sabato, invece, la scuderia comunicherà la propria scelta più avanti. 

La carriera di Drugovich

Il classe 2000 è entrato lo scorso anno nell’Academy di Aston Martin, entrando in contatto con la F1 nelle prove libere e successivamente nei test di fine stagione ad Abu Dhabi. Pochi giorni fa, è stato annunciato come terzo pilota sia per Aston Martin che per McLaren. Drugovich, inoltre, ha disputato le ultime tre stagioni in Formula 2, vincendo lo scorso campionato. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

A Pineto Ravenna subisce il suo primo ko esterno

Serata di luna storta per la Consar che sbaglia troppo e cede 3-0 al cospetto dell’Abba La Consar incappa in…

24 Novembre 2024
  • Tennis

L’Italia vince la Coppa Davis 2024: la festa a Malaga

Il magico 2024 dell'Italtennis: tutti i trionfi Tennis Il 2024 resterà nella storia del tennis italiano. Tre Slam, le Atp…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley cede alla capolista Romeo Sorrento in tre set

GIOIA DEL COLLE – È una domenica amara per la Joy Volley Gioia del Colle. Nel match di cartello del…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A1 – Venezia e Schio vincono in trasferta, bene anche Campobasso e Geas. Battipaglia lascia a zero San Martino

Prima vittoria stagionale in casa per la O.ME.PS Battipaglia, 84-75 sull'Alama San Martino di Lupari. Partita ad alto ritmo fin…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone A – Cagliari, Empoli e Sanga vincono in trasferta e restano in alta classifica

Colpo in trasferta per la Sardegna Marmi Virtus Cagliari, che batte 60-64 Logiman Broni. Le ospiti allungano sul +8 all'intervallo,…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Udine passa a Ragusa, vince in trasferta anche Rhodigium. Bene anche Roseto

Torna a vincere la W.APU Delser Crich Udine: 54-67 sul campo della Passalacqua Ragusa e testa della classifica nuovamente agganciata.…

24 Novembre 2024