ROMA – Lance Stroll non sta sicuramente vivendo il periodo migliore della sua carriera. Il pilota della Aston Martin è apparso particolarmente nervoso durante lo scorso GP del Qatar: dopo aver mancato l’accesso in Q2, una volta ai box, prima ha lanciato con violenza il volante e poi ha spinto violentemente il suo fisioterapista, Henry Howe, che voleva accompagnarlo a ring delle interviste. A tal proposito la FIA, dopo aver reso noto di aver ricevuto le scuse del pilota, ha ammonito Stroll, ricordandogli le responsabilità derivanti dal Codice Etico della Federazione.
“Possiamo confermare che il responsabile per la conformità FIA ha ricevuto le scuse da Lance Stroll in merito alle sue azioni nel GP del Qatar”. Questo il messaggio che la Federazione internazionale ha rilasciato venerdì pomeriggio relativa all’indagine nei confronti del pilota Aston Martin. “Il nostro compliance officer ha preso atto delle scuse ed emesso un avvertimento scritto, ricordando a Lance le sue responsabilità come pilota vincolato dal Codice Etico e da altre linee guida etiche e di condotta stabilite dai regolamenti sportivi”. La FIA ha poi concluso sottolineando di mantenere ”una posizione di tolleranza zero contro cattive condotte e condanna qualsiasi azione che possa portare a offese fisiche”.
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…