F1, spinte a un coach Aston Martin: Stroll si scusa ma la FIA lo avverte

ROMA – Lance Stroll non sta sicuramente vivendo il periodo migliore della sua carriera. Il pilota della Aston Martin è apparso particolarmente nervoso durante lo scorso GP del Qatar: dopo aver mancato l’accesso in Q2, una volta ai box, prima ha lanciato con violenza il volante e poi ha spinto violentemente il suo fisioterapista, Henry Howe, che voleva accompagnarlo a ring delle interviste. A tal proposito la FIA, dopo aver reso noto di aver ricevuto le scuse del pilota, ha ammonito Stroll, ricordandogli le responsabilità derivanti dal Codice Etico della Federazione. 

La Federazione contro Stroll

“Possiamo confermare che il responsabile per la conformità FIA ha ricevuto le scuse da Lance Stroll in merito alle sue azioni nel GP del Qatar. Questo il messaggio che la Federazione internazionale ha rilasciato venerdì pomeriggio relativa all’indagine nei confronti del pilota Aston Martin. “Il nostro compliance officer ha preso atto delle scuse ed emesso un avvertimento scritto, ricordando a Lance le sue responsabilità come pilota vincolato dal Codice Etico e da altre linee guida etiche e di condotta stabilite dai regolamenti sportivi”. La FIA ha poi concluso sottolineando di mantenere ”una posizione di tolleranza zero contro cattive condotte e condanna qualsiasi azione che possa portare a offese fisiche”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025