F1, Sainz: “Sono fiducioso di poter avere un weekend competitivo a Miami”

Carlos Sainz è arrivato in Florida già lunedì sera e ha avuto modo di acclimatarsi al fuso orario di Miami concedendosi qualche ora di golf, tra un meeting preparatorio e l’altro. “Per me Miami è una delle location più belle di tutta la stagione, mi ricorda la mia terra e mi trovo sempre molto bene da queste parti”, ha commentato il pilota spagnolo della Ferrari.

Parlando del Gran Premio degli USA a Miami, Sainz ha le idee chiare: “Quello di Baku è stato un fine settimana difficile non tanto per il risultato, quando per le sensazioni che non sono state buone. Con la squadra abbiamo analizzato i dati e crediamo di aver compreso le ragioni che non ci hanno permesso di avere piena confidenza con la vettura. Ora aspetto di scendere in pista per cercare le conferme di quello che ci hanno detto i dati”.

Lo spagnolo si è dato anche un obiettivo, per il quinto Gran Premio del mondiale F1 2023: “Voglio ripartire dal livello di confidenza con la vettura che avevo a Melbourne, dove sono riuscito ad avere un passo costante per tutta la gara. Ovviamente ci sono molte cose da capire arrivando su un tracciato anomalo come questo, a cominciare dall’asfalto che è stato completamente rifatto. Dovremo verificarne le caratteristiche, ma sono fiducioso di poter avere un weekend competitivo, nel quale potrò divertirmi a guidare al limite la mia SF-23”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/05/f1-sainz-sono-fiducioso-di-poter-avere-un-weekend-competitivo.php

Articoli recenti

  • Volley

Gustinelli, diesse ErmGroup Altotevere: “Saremo una squadra tosta”

Il direttore sportivo della ErmGroup Volley Altotevere, Valdemaro Gustinelli (nella foto),  fa il punto della situazione a quasi due settimane dall’inizio…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, Berrettini salta anche gli Us Open: è il quinto forfait di fila

Niente da fare per Matteo Berrettini: l'azzurro salterà anche gli US Open, in programma dal prossimo 24 agosto fino al…

14 Agosto 2025
  • Basket

Pozzecco: “La grinta argentina è un ostacolo nuovo per testare l’Italia”

Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…

14 Agosto 2025
  • Volley

Staff tecnico al completo: confermati Tommasino, Bianchetti e Cibba

Altri sette giorni di attesa, manca poco al via ufficiale della stagione 2025-2026 del Cisterna Volley (raduno il 20 agosto).…

14 Agosto 2025
  • Basket

Da super Fontecchio al debutto di Thompson, poi si parte: ultimo test casalingo per l’Italbasket  

Meno due settimane al debutto agli Europei. Ancora quattordici giorni per preparare il primo match contro la Grecia di Giannis…

14 Agosto 2025
  • Volley

Biglietteria Eurosuole Forum, lunedì 25 agosto la riapertura

A.S. Volley Lube annuncia che alle ore 17 di lunedì 25 agosto riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match interni della Cucine Lube Civitanova nell’annata…

14 Agosto 2025