F1, Russell verso il 2023: “Non vedo perché non puntare al titolo”

ROMA – Se la Mercedes esce dal 2022 con un risultato poco soddisfacente, lo stesso non si può dire di George Russell. Il pilota britannico, alla sua prima stagione con la scuderia della stella a tre punte, ha chiuso al quarto posto della classifica di Formula 1, entrando per la prima volta in top ten e piazzandosi ai piedi del podio. Nel 2023, però, l’obiettivo è di ambire al titolo: “Penso che se si considera lo sviluppo che abbiamo portato avanti quest’anno e la velocità con cui abbiamo colmato il divario, non c’è nulla che ci dica che non possiamo raggiungere questo obiettivo – ha detto Russell ai microfoni di “Motorsport.com” -. Da circa due mesi abbiamo ben chiaro quali obiettivi dobbiamo raggiungere in termini di sviluppo. E sono convinto che se riusciremo a raggiungere questi obiettivi, avremo una vettura in grado di competere con la Red Bull”.

Guarda la gallery

La Ferrari 365 GT4 2+2 di Niki Lauda

Le parole di Russell

All’inizio di quest’anno ci qualificavamo dietro l’Alfa e dietro la Haas – ha aggiunto Russell -. Ricordo che a Imola sono arrivato quarto ma avevo lo stesso passo di Norris e dietro Bottas stava spingendo per riprendermi con l’Alfa. In quella gara erano più veloci di noi e Lewis era in nona o decima posizione. Ma se si guarda alla nostra situazione attuale e a dove siamo ora rispetto a quelle vetture che probabilmente non hanno avuto uno sviluppo simile a quello di Ferrari e Red Bull, abbiamo fatto passi da gigante. Il fatto che ora siamo in grado di lottare per vincere della gare è molto significativo. Quindi, ho piena fiducia in questa squadra“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Djokovic sul caso Sinner: “Il sistema non funziona bene, troppe incoerenze”

L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Jannik Sinner uno stop che può andare da uno a…

2 Ottobre 2024
  • Volley

I Block Devils si preparano per la trasferta a Padova

PERUGIA, 02 ottobre 2024 Si lavora a pieno ritmo sotto le volte del PalaEvangelisti in vista dei prossimi impegni di…

2 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, le partite di oggi: programma e orari

Matteo Berrettini si prepara al ritorno in campo al Masters 1000 di Shanghai. Assente nel torneo cinese dal 2019, quando…

2 Ottobre 2024
  • Volley

Si riparte, la Emma Villas Siena si prepara per affrontare Aversa

Sarà la prima giornata di campionato. Il match prenderà il via domenica alle ore 19. Prevendita già attiva per acquistare…

2 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2 al via nel weekend: la formula e dove vedere il Campionato

Serie A2 Credem BancaLa formula del Campionato e della Coppa Italia. Stagione al via nel weekend, ecco dove vedere la…

2 Ottobre 2024
  • Volley

Helix invita lo staff medico del Cuneo Volley e brinda alla stagione

Helix invita lo staff medico del Cuneo Volley e brinda alla nuova stagione Presentato lo Staff medico biancoblù presso il…

2 Ottobre 2024