F1 Red Bull, Verstappen nuovo global ambassador di Heineken

ROMA – Max Verstappen sarà il nuovo global ambassador della Heineken. A darne l’annuncio è stata direttamente la Red Bull, visto che la scuderia di Milton Keynes e l’azienda olandese produttrice di birra sono ora legate a doppio filo. Infatti, a inizio mese è arrivato l’annuncio della “promozione” di Heineken, divenuta sponsor ufficiale per la stagione 2023 di F1 (negli ultimi due anni, il logo compariva solo ai box). La sponsorizzazione è ovviamente legata al settore “0.0”, ovvero analcolica, e riguarda anche un’interessante iniziativa per quanto riguarda le nuove generazioni. Infatti, Verstappen e Heineken stanno collaborando al progetto “Player 0.0”, che mira a creare una nuova esperienza di gare virtuali in cui i partecipanti, vincendo delle gare, andranno a sfidare grandi nomi del motorsport. 

Il commento di Verstappen

Essendo io stesso originario dei Paesi Bassi, è qualcosa di veramente speciale collaborare con un marchio olandese così iconico come Heineken – il commento di Verstappen, riportato dal sito ufficiale della Red Bull –. Chi mi conosce, sa quanto io sia sono molto determinato e non voglia lasciare spazio a errori. Ecco perché sono entusiasta di partecipare alla campagna ‘Quando guidi, non bere mai’ per contribuire alla sensibilizzazione sul consumo responsabile. Inoltre, essendo io un avido giocatore e un appassionato delle simulazioni delle gare, sono entusiasta di partecipare alla nuova iniziativa di gioco che stiamo sviluppando“.


Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025