ROMA – La Ferrari ha svelato a Fiorano la SF-23, la vettura che i tifosi della Rossa sperano possa riportare il titolo iridato a Maranello. Obiettivo dichiarato anche da Charles Leclerc, secondo nell’ultimo campionato piloti. “E’ speciale incontrare i tifosi. Fiorano è un luogo molto speciale per svelare la nostra macchina e sono molto felice di essere qui e vedere così tanti tifosi. Il 2022 è stato un bel passo avanti per noi rispetto ai due anni precedenti. Abbiamo concluso al secondo posto di campionato costruttori e piloti, ma non vedo l’ora di vedere questa macchina nuova. L’obiettivo chiaramente è vincere, la sensazione della vittoria è quello che motiva me e tutto il team”. Infine, sul primo contatto con la pista sulla SF-23: “Bella sensazione, sono stati speciali i primi km. Tutto è filato liscio. Con due giri è difficile entrare nel dettaglio, ma tutto è andato molto bene e ho già dato le prime indicazioni agli ingegneri. Tifosi? Fantastico averli in tribuna a Fiorano. E’ bello vederli in una giornata come questa. Ringrazio anche tutti i tifosi sparsi per il globo che ci supportano“.
Anche Carlos Sainz è eccitato per il tanto pubblico accorso a Fiorano. “È davvero fantastico avere questo scenario, poter presentare su un circuito come Fiorano, con 500 tifosi sugli spalti. La Ferrari attualmente è l’unico team che possa avere questa atmosfera attorno. È una delle giornate più speciali per me. È stato un lungo inverno per noi, già a gennaio il mio corpo chiedeva di tornare a correre. Ci siamo allenati tanto tanto e non vedo l’ora di cominciare“. Sul duello interno con Leclerc. “Siamo sempre stati vicini. Qualunque cosa facciamo cerchiamo sempre di batterci. Ma è una bella cosa essere competitivi, così come l’avere rispetto reciproco e un buon rapporto, come abbiamo fatto già negli scorsi anni insieme“, così conclude il pilota spagnolo.
Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…
L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…
Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…
Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…
Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…