F1, Perez lancia l’allarme: “La quantità di gare è al limite”

ROMASergio Perez ha avuto grandi difficoltà per buona parte della stagione di Formula 1 appena conclusa e parte dei suoi problemi nascono dal netto divario creatosi rispetto al suo più blasonato compagno di squadra Max Verstappen. Il messicano della Red Bull, però, con ogni probabilità sta accusando un po’ anche la trasformazione del calendario di Formula 1 che, con il passare degli anni, ha aumentato in maniera esponenziale il numero di gare, costringendo tutti i piloti ad alzare sempre più il livello.

Perez: “Serve programma efficiente”

Il pilota della Red Bull, Sergio Perez, nel corso di una recente intervista concessa a racefans.net, ha parlato del fitto calendario che il Mondiale di Formula 1 ha introdotto da ormai qualche stagione: Penso che la quantità di gare sia decisamente al limite non soltanto per i piloti, ma anche per i meccanici. Gli organizzatori devono prevedere un programma più efficiente per prendersi cura dei piloti e di tutti gli addetti ai lavori. Ci dobbiamo assicurare che non vengano disputate gare soltanto per il gusto di farle”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, la rinascita di Zverev dopo la vittoria agli Internazionali d’Italia

I graffi e il sorriso: i graffi, ancora freschi sul braccio di Sascha Zverev e il sorriso mentre alza al…

20 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Bassanello: “Grande stagione, peccato per la finale”

Capitano o mio capitano. In uno spogliatoio c’è sempre un collante, nella Personal Time questo ruolo spetta al capitano Nicolò…

20 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, le parole dei protagonisti di Brescia

Del Monte® Supercoppa Serie A2Le parole dei protagonisti della Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria della Supercoppa Con il trofeo…

20 Maggio 2024
  • Volley

Pugnalini si conferma in Tinet e raddoppia: scoutman e assistente

Filippo Pugnalini conferma per il terzo anno consecutivo la propria fedeltà ai colori gialloblu e… raddoppia. Infatti oltre a vestire…

20 Maggio 2024
  • Volley

Un giovanissimo per Pineto: arriva lo schiacciatore Matteo Iurisci

Quarto innesto nell’ABBA Pineto che affronterà la stagione 2024/25 di Serie A2 Credem Banca. A rinforzare il roster arriva il…

20 Maggio 2024
  • Volley

Allianz Milano parlerà ancora giapponese, benvenuto Tatsunori Otsuka

Si parlerà ancora giapponese all’Allianz Cloud perché il presidente di Allianz Milano e il direttore sportivo Fabio Lini si sono…

20 Maggio 2024