ROMA – Il mondo del motorsport europeo potrebbe presto riaccogliere un suo “vecchio” protagonista, proprio nel fine settimana che segna l’inizio della nuova stagione di F1. Infatti, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha emesso una sentenza in favore di Nikita Mazepin, il pilota russo sospeso dalla Haas esattamente un anno fa (era il 5 marzo 2022) in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. In quell’occasione, la scuderia statunitense interruppe anche il rapporto con lo sponsor Uralkali, riferibile alle attività imprenditoriali del padre, il miliardario e oligarca Dmitry Mazepin. Il classe ’99, quindi, potrà sperare nuovamente in un sedile, magari proprio nel Circus, che si sta preparando a scendere in pista nel GP del Bahrain.
Ci sono però delle restrizioni alle quali Mazepin dovrà sottostare, per poter tornare a gareggiare in Europa. In particolare, come richiesto dalla FIA, la Corte di Giustizia UE ha sentenziato che il nativo di Mosca dovrà gareggiare sotto bandiera neutra. Dopo l’addio forzato alla F1, Mazepin ha continuato a correre: in particolare, ha partecipato ad alcune prove di rally, vincendo nella categoria T3 del Silk Way Rally, in Russia. Inoltre, con il 99 Racing, team di cui è proprietario, ha preso parte anche alle Asian Le Mans Series, in cui ha chiuso al quarto posto (con due pole e due podi).
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…