Nel fine settimana ungherese, Max Verstappen potrebbe eguagliare Michael Schumacher. Scopriamo insieme quale “record” del pilota tedesco potrebbe essere pareggiato dall’attuale leader della classifica mondiale piloti F1 2023.
Alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria, Max Verstappen è il favorito numero uno per la vittoria finale. Per il pilota olandese della Red Bull l’eventuale successo sarebbe il settimo consecutivo in Formula 1. La vittoria dell’ultima gara a Silverstone, nel Gran Premio di Gran Bretagna, ha rappresentato l’ottavo successo in 10 gare disputate.
I sei gradini più alti del podio consecutivi hanno eclissato il precedente record di Verstappen della scorsa stagione, quando vinse le gare di Francia, Ungheria, Belgio, Olanda e Italia, e lo hanno portato a superare il record di cinque vittorie consecutive di Lewis Hamilton.
Ma ora Super Max è a caccia di un altro record. E, mentre il record di nove vittorie consecutive di Sebastian Vettel potrà essere eventualmente raggiunto a Monza a settembre, il prossimo obiettivo del pilota olandese della Red Bull è il record attualmente detenuto da tre campioni del mondo, tra cui Michael Schumacher.
Mentre Vettel è in testa per quanto riguarda il maggior numero di vittorie consecutive, grazie all’incredibile striscia di successi conquistati dopo la pausa estiva del 2013, c’è un pareggio a tre per il secondo posto in questa speciale classifica. Alberto Ascari, Schumacher e Nico Rosberg hanno tutti conquistato sette vittorie consecutive, ma solo il pilota tedesco lo ha fatto in una stagione solare e lo ha fatto nell’incredibile mondiale del 2004.
Pilota Vittorie Da A Sebastian Vettel 9 Belgio 2013 Brasile 2013 Alberto Ascari 7 Belgio 1952 Argentina 1953 Michael Schumacher 7 Europa 2004 Ungheria 2004 Nico Rosberg 7 Messico 2015 Russia 2016 Max Verstappen 6 Miami 2023 Gran Bretagna 2023 Michael Schumacher 6 Italia 2000 Malesia 2001
Fonte: https://www.circusf1.com/2023/07/f1-max-verstappen-e-pronto-ad-eguagliare-michael-schumacher.php
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…