ROMA – “La Ferrari ha il motore più potente di tutti, ma a cosa serve se non è affidabile?”. A chiederselo è Helmut Marko, facendo riferimento al Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del mondiale di F1. L’ex pilota, intervistato da Servus Tv, si è poi soffermato sulla doppietta di Red Bull, con la vittoria di Verstappen seguito da Perez, sottolineando: “In Bahrain ha fatto la differenza la nostra gestione gomme, ma c’è da dire che l’asfalto di Sakhir è particolare, per cui non è detto che riusciremo a ripeterci in questo modo lungo l’arco della stagione”.
Il primo round ha messo in luce quelli che sono i nuovi equilibri in campo, dando un primo riferimento di quanto si sono migliorate le varie scuderie rispetto allo scorso anno. A stupire tutti è stato l’exploit dell’Aston Martin, efficaci fin dai test e poi a podio con Fernando Alonso. Marko non ha risparmiato un attacco nemmeno alla scuderia di Silverstone, puntando il dito sul passaggio di tecnici da un team all’altro negli ultimi anni: “È vero che ciò che ha Dan Fallows (uno degli ingegneri principali passato da Red Bull ad Aston Martin, ndr) nella testa non si può cancellare. Inoltre, prendere ispirazione su quale aspetto concentrarsi non è illegale, ma è possibile farlo senza l’adeguata documentazione? Sul podio abbiamo visto tre Red Bull, solo che l’ultima aveva un motore diverso“.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…