F1, l'ex Ferrari Windsor: “Scommetto su Leclerc campione, ma in futuro…”

ROMAPeter Windsor vede la possibilità concreta di un passaggio di Charles Leclerc in Mercedes. L’ex general manager di Ferrari, in una diretta su Twitch, ha infatti parlato di un possibile passaggio del monegasco alla scuderia di Brackley come successore di Lewis Hamilton, il cui ritiro dalla Formula 1 non è più così lontano: Supponiamo che Lewis si fermi alla fine del 2024, immagino che Wolff cercherà di puntare su Charles Leclerc. Sarebbe potenzialmente problematico, probabilmente, affiancare Leclerc a Russell, ma se è stato disposto a mettere Russell con Hamilton, è ovvio che sarà disposto a farlo anche con Leclerc. Immaginiamo poi che Leclerc passi dalla Ferrari alla Mercedes per sostituire Lewis, che non è un’ipotesi del tutto utopistica, cosa farebbe la Ferrari? Penso che si impegnerebbero al massimo per prendere Lando Norris.

Guarda la gallery

La Ferrari F40 di Toto Wolff

Sul 2023

Windsor ha poi parlato in vista della stagione 2023: Credo che sarà più competitiva, con la Ferrari in grado di vincere gare, forse sei, forse Sainz ne vincerà un paio, ma sarei sorpreso se ne vincessero di più perché anche la Mercedes ne vincerà di diverse, sarà un anno divertente da guardare. Una scommessa potrebbe essere Charles Leclerc campione del mondo, non credo sia così sbagliata, anzi metterei soldi più su di lui rispetto a Lewis o George, ma al momento sarebbe strano pensare che Max non vinca di nuovo”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Tucani pronti a difendere la Coppa ItaliaTucani pronti a difendere la Coppa Italia
  • Volley

Tucani pronti a difendere la Coppa Italia

La Consoli Sferc Centrale verso la sua terza Finale Del Monte® Coppa Italia di A2. Sabato alle 18 difende il trofeo…

9 Maggio 2025
Rescissione contrattuale con Coach Alessandro MattiroliRescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli
  • Volley

Rescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli

La Società Libertas Brianza comunica che in questi giorni è stato risolto consensualmente il contratto che legava l’allenatore Alessandro Mattiroli…

9 Maggio 2025
Sinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streamingSinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming
  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 del mondo, pronto al rientro dopo la…

9 Maggio 2025
  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025