LOSAIL – E’ ancora Max Verstappen a trionfare nel Gran Premio del Qatar, valevole per la diciottesima tappa del Mondiale 2023 di Formula 1. L’olandese precede al traguardo le due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Giù dal podio la Mercedes di George Russell, davanti alla Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco è l’unico pilota di Maranello a scendere in pista a Losail, dopo il forfait di Carlos Sainz per un problema alla monoposto che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca a un’ora dalla partenza. Sesto posto per l’Aston Martin di Fernando Alonso, davanti all’Alpine di Esteban Ocon.
Inizio horror per Hamilton, costretto ad alzare bandiera bianca dopo un contatto con Russell che danneggia la sua monoposto e lo manda fuori in testacoda. Leclerc non sembra all’altezza delle McLaren, che scappano in avanti assieme ad Alonso. Nel finale Russell rischia la penalità per track limits, con la bandiera bianconera e l’ultimo avvertimento prima dei cinque secondi. Il britannico della Mercedes però regge, tenendosi dietro Leclerc che chiude in quinta posizione. Davanti è dominio Verstappen: per lui vittoria e giro veloce.
Verstappen
Piastri
Norris
Russell
Leclerc
Alonso
Ocon
Bottas
Zhou g.
Perez
Stroll
Gasly
Albon
Magnussen
Tsunoda
Hulkenberg
Lawson
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…