F1, Leclerc punta il dito: “Ferrari difficile da guidare in Olanda”

ZANDVOORT – Il weekend della Ferrari sul tracciato di Zandvoort non è iniziato nel migliore dei modi e sta proseguendo anche peggio. Se Carlos Sainz non è riuscito ad andare oltre un sesto posto nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2023, il compagno di squadra Charles Leclerc sarà addirittura costretto a scattare dalla nona casella. Il monegasco, infatti, paga un errore commesso nel Q3 che lo ha portato a finire contro le barriere, provocando anche a bandiera rossa e la momentanea interruzionone delle qualifiche.

Leclerc: “Non facevo cose anomale”

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, al termine della qualifica del Gran Premio d’Olanda di Formula 1, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Ho avuto il tempo di guardare l’on board, non stavo facendo una cosa fuori dal normale. La macchina è stata difficile da guidare nel weekend, è complicato capire cosa potrà fare la vettura in curva. Si passa rapidamente da ottime prestazione a punti più bassi. Io ho fatto un errore, ma questo weekend è stato davvero complicato. È sorprendente il carico che abbiamo, siamo convinti che le nostre scelte siano le migliori in base a quello che abbiamo a disposizione. Domani sarà una gara in salita, pista dove è difficile sorpassare”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025