F1, Leclerc promuove Vasseur: “Ha già capito come funziona la Ferrari”

ROMACharles Leclerc promuove Frederic Vasseur in Ferrari. Il monegasco si è detto sorpreso dal nuovo team principal, successore di Mattia Binotto, dopo i primi mesi di lavoro passati a Maranello. Proprio pochi giorni fa la nuova SF-23 è scesa in pista per la prima volta presentata da Leclerc, Sainz e Vasseur, subito dopo la presentazione avvenuta a Fiorano. Sono rimasto molto colpito per come si è presentato alla Ferrari – le sue parole riportate da “Motorsport-total” -. La Ferrari è molto diversa da quella a cui era abituato dai team precedenti. La Ferrari è gigantesca, ha capito molto velocemente come funziona”. 

Guarda la gallery

Ferrari SF-23, Leclerc e Sainz tolgono i veli alla nuova Rossa

Le qualità di Vasseur

“È molto chiaro sulle sue esigenze – ha aggiunto Leclerc -. Può anche promuovere il giusto atteggiamento nelle persone. È l’atmosfera giusta per tutti per fare del loro meglio. Questo è molto importante. Questo è esattamente ciò che porta alla Ferrari”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025