F1, Leclerc dopo l’incidente in Q3: “Non facevo cose fuori dal normale”

ZANDVOORT – Il Gran Premio d’Olanda 2023 di Formula 1 ha già regalato diversi colpi di scena durante le qualifiche andate in scena sabato, con la pole position del padrone di casa Max Verstappen che forse è stata l’unica cosa scontata. La Ferrari, dopo il podio di Charles Leclerc in Belgio, sperava di dare battaglia anche sulla pista di Zandvoort, ma invece ha riscontrato incredibili difficoltà sin dalle prove libere. Tali problemi si sono manifestati anche nelle qualifiche, con il monegasco che, nel tentativo di spingere, è finito contro il muro. 

Leclerc: “Gara sarà in salita”

Non stavo facendo una cosa fuori dal normale. La macchina è stata difficile da guidare nel weekend. Passiamo da ottime prestazione a punti più bassi. Io ho fatto un errore, ma questo weekend è stato davvero complicato. È sorprendente il carico che abbiamo, siamo convinti che le nostre scelte siano le migliori in base a quello che abbiamo a disposizione. La gara di domani sarà in salita, su questa pista è difficile sorpassare”. Queste le dichiarazioni del pilota della Ferrari, Charles Leclerc, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato le qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2023.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025