F1, Leclerc da Suzuka: “L’obiettivo è conquistare il massimo di punti possibile, nell’interesse della Ferrari”

Charles Leclerc ha incontrato oggi i giornalisti, nella conferenza stampa FIA del Gran Premio del Giappone. Raccontando come è cambiata l’atmosfera nel team dopo la vittoria di Singapore, il pilota monegasco ha detto: “Credo sia stato un tonico per tutta la squadra. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, imparando sempre meglio come gestire la nostra monoposto, che come sappiamo è piuttosto complessa nella messa a punto”.

Leclerc ha parlato anche del ruolo che ha dovuto svolgere a Marina Bay, per centrare il risultato di squadra: “Come sappiamo per prima cosa viene sempre l’interesse della Ferrari, ed è stato dunque chiaro fin da dopo la qualifica che avrei dovuto mettermi a disposizione e supportare Carlos. Il fatto di essere riusciti a conquistare questa vittoria mi motiva e mi spinge ancora di più a far bene, perché voglio salire sul gradino più alto del podio quanto prima anche io”.

Parlando della competitività della SF-23 sul difficile tracciato di Suzuka, Leclerc ha detto: “Dopo le libere avremo probabilmente un quadro più chiaro perché a Singapore noi siamo andati bene ma c’è stata anche una controprestazione di chi sta dominando la stagione, mentre i soliti avversari si sono confermati come al solito molto vicini. Il nostro approccio al weekend non cambierà: lavoreremo anche sui dettagli con l’obiettivo rimane conquistare il massimo di punti possibile”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/09/f1-leclerc-da-suzuka-lobiettivo-e-conquistare-il-massimo-di-punti-possibile-nellinteresse-della-ferrari.php

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Ginevra: Cobolli rimonta Shelton e vola al 3° turno

Prestazione maiuscola di Flavio Cobolli a Ginevra: il 22enne romano supera in rimonta 4-6, 7-6, 6-2 l'americano Ben Shelton -…

21 Maggio 2024
  • Volley

La Yuasa Battery ricevuta in municipio

“Yuasa Battery, cittadinanza onoraria alla squadra”L’annuncio del sindaco Alberto Antognozzi nel corso del ricevimento in municipio GROTTAZZOLINA – “Nel primo…

21 Maggio 2024
  • Volley

Il primo rinforzo di Ravenna è lo svedese Hampus Ekstrand

Nato nel 2003, alto 202 cm, lo schiacciatore scandinavo è reduce da due stagioni in SuperLega con la Prisma Taranto…

21 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 17^ tappa da Selva di Val Gardena al Passo Brocon: percorso e altimetria

Breve ma intensa. Il più classico dei modi di dire per descrivere la 17^ tappa del Giro d'Italia 2024: appena…

21 Maggio 2024
  • Volley

Si separano, dopo nove anni, le strade di Giulia Saguatti e dell’Omag-Mt

Dopo nove lunghi anni ricchi di soddisfazioni, le strade di Giulia Saguatti e Omag-Mt, si separano. Almeno per il momento.…

21 Maggio 2024
  • Volley

Sitting volley: Azzurre a Parigi nel girone A con Francia, Stati Uniti e Cina

La Federazione Internazionale di Sitting Volley (World ParaVolley), dopo la conclusione dell’ultimo torneo di qualificazione tenutosi a Dali, in Cina, ha…

21 Maggio 2024