F1, Leclerc da Las Vegas: “Sarebbe bello raccogliere un grande risultato”

Charles Leclerc, Gp Las Vegas F1 2023 – credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Charles Leclerc non è tornato in Europa dopo la gara in Brasile. E’ stato lui stesso a dirlo, nelle interviste che hanno preceduto l’inizio del fine settimana in Nevada dove si correrà l’attesissimo Gran Premio di Las Vegas: “Sono rimasto in America e nello specifico sono stato a Los Angeles dove mi sono rilassato e divertito. Ho ricaricato un po’ le batterie e sono pronto a tornare in macchina. Ci attende un circuito cittadino tutto nuovo e non vedo l’ora di scoprirlo. Domani nelle due sessioni di prove libere scopriremo molte cose, compreso se è vero che questa pista dovrebbe essere più adatta alla nostra macchina rispetto alle ultime sulle quali abbiamo gareggiato”.

Il monegasco ha poi aggiunto di apprezzare il modo di affrontare le corse americano: “C’è sempre una forte componente di show quando si gareggia da queste parti, sia che siamo in Florida, che in Texas che qui a Las Vegas. Credo sia importante bilanciare sempre bene lo sport e lo spettacolo ma credo che sia normale essere un po’ più a favore dello spettacolo quando si va in scena a Las Vegas. La cerimonia di apertura dell’evento questa sera è stata straordinaria, come lo è stato vedere già tanta gente sulle tribune al mercoledì”.

Non è la prima volta per Leclerc nella grande città del Nevada: “Ho corso una gara di kart qui una decina di anni fa, anche se ovviamente l’ambiente era completamente diverso. Poi mi è capitato di venirci a fare un po’ di festa e ora siamo qui per affrontare il primo Gran Premio da quarant’anni a questa parte a dimostrazione di come la popolarità della Formula 1 sia esplosa negli States negli ultimi anni. Sarebbe bello raccogliere un grande risultato per tutto il team questo fine settimana”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/11/f1-leclerc-da-las-vegas-sarebbe-bello-raccogliere-un-grande-risultato.php

Articoli recenti

Volley, l’Italia di De Giorgi batte la Polonia 3-2Volley, l’Italia di De Giorgi batte la Polonia 3-2
  • Volley

Volley, l’Italia di De Giorgi batte la Polonia 3-2

La Nazionale italiana di volley maschile ha battuto la Polonia 3-2 (25-17, 23-25, 21-25, 25-20, 15-11) nel primo match della…

26 Giugno 2025
L’Italia manda fuori giri la Polonia al tiebreak e centra una gran vittoriaL’Italia manda fuori giri la Polonia al tiebreak e centra una gran vittoria
  • Volley

L’Italia manda fuori giri la Polonia al tiebreak e centra una gran vittoria

Italia-Polonia continua ad essere una sfida che non tradisce mai le aspettative e questa volta a fare festa sono gli…

25 Giugno 2025
Giannotti: «Grazie Belluno, mi hai valutato come atleta e persona»Giannotti: «Grazie Belluno, mi hai valutato come atleta e persona»
  • Volley

Giannotti: «Grazie Belluno, mi hai valutato come atleta e persona»

«Sono quasi imbarazzato per questa accoglienza». In attesa di sfoderare grinta e determinazione sul campo, Stefano Giannotti non nasconde le…

25 Giugno 2025
  • Volley

Sitting Volley, al via la Silver Nations League 2025: l’Italia esordirà con l’Olanda

Prenderà ufficialmente il via venerdì 27 giugno al Palais des Sports di Caen (Francia), la Silver Nations League 2025, protagonista in campo sarà la nuova…

25 Giugno 2025
  • Volley

Martins Arasomwan è il colpo al centro di Lagonegro. Tortorella: “Può fare la differenza”

La Rinascita Volley Lagonegro mette a segno un gran colpo di mercato per rinforzare e completare il reparto dei centrali dopo le…

25 Giugno 2025
  • Volley

Cantù, in posto 4 arriva Gabriele Pertoldi: “Voglio dimostrare quello che valgo”

Arriva anche lui dalla Mint Vero Volley Monza, come Gioele Taiwo, e va a completare il reparto schiacciatori della Campi…

25 Giugno 2025