F1 Leclerc, carica Ferrari: “Imprevedibile, ma a Monza per il podio”

ROMA – Il mondiale di F1 è giunto all’attesissimo weekend del Gran Premio d’Italia, in cui la Ferrari spera di ottenere un risultato importante davanti al proprio pubblico. Charles Leclerc ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede il weekend di Monza, dichiarando: “Si tratta di una gara molto speciale e diversa rispetto alle altre. Per noi piloti e per il team rappresenta una settimana impegnativa e stimolante”. Una pista su cui il monegasco ha anche ottenuto una vittoria nel 2019, risalendo sul podio anche nella scorsa edizione.

Leclerc e le aspettative per Monza

Tornando alla pista, la Ferrari deve certamente riscattarsi dopo il weekend molto negativo di Zandvoort. E, per le caratteristiche della pista, secondo Leclerc a Monza dovrebbe andare decisamente meglio: “In Olanda siamo stati penalizzati dall’incidente del primo giro. Ma durante le prove libere avevamo trovato buone soluzioni, anche se l’imprevedibilità della macchina è un fattore molto variabile per noi. Le caratteristiche della pista sono simili al circuito di Spa, dove sono salito sul podio. Sicuramente il feeling con la pista sarà maggiore, e per questo spero di poter ottenere un buon risultato”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024