F1, Lavoro: Come entrare nel mondo della Formula 1

Formula Future, il progetto di orientamento, selezione e formazione della Scuderia AlphaTauri in partnership con Randstad Italia, permette a neolaureati e neodiplomati di vivere un’esperienza formativa di altissimo livello e di entrare nel mondo della Formula 1 dalla porta principale!

Fa parte del DNA del team AlphaTauri investire nella crescita professionale e nella ricerca dei migliori talenti, per questo da anni hanno lanciato il progetto Formula Future, un programma di alta formazione e di inserimento lavorativo sviluppato insieme a Randstad Italia, HR Official Partner del Team con base a Faenza. Formula Future è dedicato a neolaureati e neodiplomati che vogliono trasformare la propria passione per il motorsport in un lavoro vero e proprio, diventando poi affermati professionisti di questo sport.

Dopo una prima fase di recruitment per la selezione dei candidati, seguirà un Programma di Alta Formazione all’interno della nostra factory di Faenza. Durante questo percorso, strutturato dal team italiano insieme a Randstad Education, i candidati selezionati saranno affiancati da professionisti della Scuderia AlphaTauri e avranno l’opportunità di lavorare all’interno dei diversi dipartimenti del Team. Al termine di questa prima fase inizierà l’esperienza lavorativa vera e propria, partecipando attivamente alla vita del team per un intero anno.

Ad oggi sono infatti più di 250 giovani talenti che grazie a Formula Future sono poi entrati a far parte stabilmente di Scuderia AlphaTauri, iniziando così una brillante carriera in Formula 1. Formula Future è la vostra migliore occasione per dare una marcia in più alla vostra carriera e per realizzare il sogno della F1!

Sei un neolaureato o neodiplomato. Inoltra subito la tua candidatura!

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/04/f1-lavoro-come-entrare-nel-mondo-della-formula-1.php

Articoli recenti

  • Volley

Fano sbanca San Donà al tie-break e centra la promozione in Serie A2

Complimenti a Fano, che vince gara due al PalaBarbazza e sale in serie A2. Onore a San Donà, che non…

18 Maggio 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, Fano vince a San Donà e conquista la Serie A2

Play Off Serie A3 Credem BancaFano vince in casa di San Donà al tie-break, conquista la promozione e torna in…

18 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Turchia 3-1, che vittoria delle Azzurre nel macht di Volley Nations League 2024

Una grandissima Italia piega di forza per 3-1 (25-27, 25-21, 25-21 , 25-19) la Turchia in un’Antalya Sports Hall gremita…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time: grazie ragazzi, è stato un bel sogno

I sogni sono qualcosa di meraviglioso. E tutti quanti nell’ambiente Personal Time dopo essere arrivati in finale hanno sperato di…

18 Maggio 2024
  • Volley

Gara 2 Fin. (18/05/2024) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara 2 Fin. (18/05/2024) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2023 Personal Time San Donà di Piave – Smartsystem…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, complimenti a Fano per la promozione

Personal Time 1 Fano 3 (21-25; 27-25; 21-25; 11-15) PERSONAL TIME: All.: Moretti. FANO: All.: Mastrangelo Arbitri: Stefano Chiriatti e…

18 Maggio 2024