Racing Force Group ha fatto sapere di aver stretto un accordo con la Formula 1 per utilizzare la tecnologia della helmet camera per il Campionato del Mondo 2023 di Formula 1.
La microcamera, la Driver’s Eye™ è stata omologata dalla FIA: ha un dimetro di soli 8 millimetri e un peso di 1,43 grammi. Posizionata all’altezza dell’occhio del pilota, la camera viene alloggiata sullo strato protettivo all’interno del casco.
Durante la stagione 2023, questa tecnologia sarà disponibile per tutti i piloti e i produttori di caschi del Circus della Formula 1.
La microcamera offre al pubblico la sensazione di trovarsi realmente al volante. La tecnologia omologa FIA è stata collaudata in Formula 1 per la prima volta nell’agosto 2021 da Fernando Alonso.
Fonte: https://www.circusf1.com/2023/01/f1-helmet-camera-sara-disponibile-per-tutti-i-piloti-e-i-produttori-di-caschi.php
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…