F1, Horner: “Budget cap ok nel 2022? Non si può essere certi, ma siamo fiduciosi”

ROMA – Nello scorso autunno, la FIA ha sanzionato la Red Bull per aver superato il budget cap nella stagione 2022 di Formula 1. La scuderia di Milton Keynes, nell’ultima stagione, è stata quindi quella posta maggiormente sotto osservazione, per evitare che quanto successo si ripeta. Della condotta di spesa da parte del team ha parlato Christian Horner: “In regola nel 2022? Non si può mai essere sicuri al 100% – ha detto il team principal in un’interivsta ad “Auto, Motor und Sport” Ma certamente, dopo tutti gli aspetti che ci hanno spinto a superare il 2021, che ricordiamo essere il primo anno di una serie di regolamenti molto complicati, siamo fiduciosi di poter rientrare comodamente nel limite massimo.

Guarda la gallery

Ecco la nuova Ferrari SF-23 di Leclerc e Sainz

Le parole di Horner

“Per il 2022, la quantità di sviluppo che abbiamo fatto, in particolare i danni da incidente che abbiamo avuto, è stata significativamente inferiore – ha aggiunto Horner -. Quindi, finché non si ottiene il certificato di conformità, nulla è al 100%. Ma sarei molto sorpreso se non fossimo pienamente entro il limite.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025