F1, Honda e il futuro: addio Red Bull e 2026, i contatti e i team

ROMA – Nonostante ancora non sia cominciata la stagione 2023, il mondo della F1 guarda già al 2026, anno che porterà all’introduzione del nuovo regolamento che, tra le altre cose, prevede l’ingresso dei nuovi motori ibridi verso carburanti carbon free e completamente sostenibili. Tra le aziende che più sono interessate da questo passaggio c’è sicuramente Honda, “abbandonata” da Red Bull, che ha già annunciato la partnership con Ford. Eppure, il costruttore giapponese si è comunque iscritto all’elenco dei motoristi per il 2026 (insieme a Ford, Ferrari, Audi, Mercedes e Renault), in attesa di capire se e con chi collaborerà: in tal senso, le indiscrezioni parlano di un’imminente annuncio con McLaren, ma è ancora prematuro parlare di ufficialità. “Per ora non abbiamo ancora preso decisioni concrete sul nostro ritorno o meno in F1”, ha infatti avvertito Koji Watanabe. 

Le parole di Watanabe

Il presidente di Honda Racing Corporation ha dichiarato: “La F1 sta virando pesantemente verso l’elettrificazione. Una direzione in linea con i nostri obiettivi, visto che puntiamo con decisione alla ‘carbon neutrality’. Per questo ci siamo registrati come produttori di power unit. Dopo di ciò, siamo stati contattati immediatamente da tanti team. Per il momento, vogliamo seguire da vicino l’evoluzione e la direzione che prenderà la F1 e vedere come vanno le cose”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025