F1, Hamilton e il rimpianto in Olanda: “Potevamo sfidare i primi due…”

ROMALewis Hamilton continua a far registrare passi in avanti con la sua Mercedes, come dimostrato anche durante il Gran Premio d’Olanda 2023 di Formula 1. Il sette volte campione del mondo, però, ha pagato alcune scelte strategiche sbagliate che non gli hanno permesso di andare oltre un sesto posto. Con ogni probabilità, in caso di migliori scelte del team, il pilota britannico avrebbe lottare per il podio insieme a Max Verstappen e, soprattutto, a Fernando Alonso e Pierre Gasly.

Hamilton: “Scelte sbagliate”

“Ero l’unico con gomma diversa, poi è arrivata la pioggia. Abbiamo preso delle decisioni sbagliate e ne abbiamo pagato le conseguenze. Nonostante tutto mi sono messo ad inseguire gli avversari e sono molto contento di quello che ho fatto. La sensazione, sul piano complessivo, è quella di ciò che sarebbe potuto essere. Se avessimo preso decisioni diverse, avremmo avuto il passo per sfidare i due al comando. Non eravamo così lontani, sarebbe stato bello lottare con loro“. Queste le dichiarazioni del pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, dopo il Gran Premio d’Olanda.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025