Il dodicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1 sarà, molto probabilmente, condizionato dalla pioggia. Andiamo a vedere le previsioni meteo del weekend del Gran Premio del Belgio. Quali saranno le condizioni meteo a Spa-Francorchamps. .
Il Gran Premio del Belgio, solitamente in calendario a fine agosto, si correrà quest’anno con un mese circa di anticipo. Questo però non impedirà al Circus della Formula 1 di trovare condizioni analoghe a quelle degli scorsi anno dove, la pioggia, non è quasi mai mancata.
Le previsioni meteo per la giornata di venerdì, vedono una prevalenza di cielo coperto con alta probabilità di pioggia (80%), soprattutto nel pomeriggio. Il vento dovrebbe essere medio con temperature che, solo nel pomeriggio, potrebbero superare i 20°C.
Le previsioni meteo per la giornata di sabato, quando saranno in programma le Qualifiche Shootout e la Gara Sprint, vedono una prevalenza di cielo nuvoloso con una probabilità di pioggia lungo tutto l’arco della giornata, soprattutto nel pomeriggio. Il vento potrebbe essere un problema durante la gara sprint, con raffiche che potrebbero toccare i 30 km/h. Le temperature dell’aria non dovrebbero andare oltre i 20°C.
Infine, il sito che abbiamo consultato per le previsioni meteo di Spa-Francorchamps, ovvero 3bMeteo.com per la giornata di domenica, vedono una prevalenza di cielo coperto e nubi sparse con pioggia debole, soprattutto nella mattinata. Il vento dovrebbe essere medio ma con raffiche che potrebbero arrivare a sfiorare i 40 Km/h. Le temperature durante la gara potrebbero essere tra le più basse dell’intero week end.
Fonte: https://www.circusf1.com/2023/07/f1-gp-belgio-la-previsione-meteo-di-oggi-sul-circuito-di-spa-francorchamps.php
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…