Il dodicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1 sarà, molto probabilmente, condizionato dalla pioggia. Andiamo a vedere le previsioni meteo del weekend del Gran Premio del Belgio. Quali saranno le condizioni meteo a Spa-Francorchamps. .
Il Gran Premio del Belgio, solitamente in calendario a fine agosto, si correrà quest’anno con un mese circa di anticipo. Questo però non impedirà al Circus della Formula 1 di trovare condizioni analoghe a quelle degli scorsi anno dove, la pioggia, non è quasi mai mancata.
Le previsioni meteo per la giornata di venerdì, vedono una prevalenza di cielo coperto con alta probabilità di pioggia (80%), soprattutto nel pomeriggio. Il vento dovrebbe essere medio con temperature che, solo nel pomeriggio, potrebbero superare i 20°C.
Le previsioni meteo per la giornata di sabato, quando saranno in programma le Qualifiche Shootout e la Gara Sprint, vedono una prevalenza di cielo nuvoloso con una probabilità di pioggia lungo tutto l’arco della giornata, soprattutto nel pomeriggio. Il vento potrebbe essere un problema durante la gara sprint, con raffiche che potrebbero toccare i 30 km/h. Le temperature dell’aria non dovrebbero andare oltre i 20°C.
Infine, il sito che abbiamo consultato per le previsioni meteo di Spa-Francorchamps, ovvero 3bMeteo.com per la giornata di domenica, vedono una prevalenza di cielo coperto e nubi sparse con pioggia debole, soprattutto nella mattinata. Il vento dovrebbe essere medio ma con raffiche che potrebbero arrivare a sfiorare i 40 Km/h. Le temperature durante la gara potrebbero essere tra le più basse dell’intero week end.
Fonte: https://www.circusf1.com/2023/07/f1-gp-belgio-la-previsione-meteo-di-oggi-sul-circuito-di-spa-francorchamps.php
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…