Il dodicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1 sarà, molto probabilmente, condizionato dalla pioggia. Andiamo a vedere le previsioni meteo del weekend del Gran Premio del Belgio. Quali saranno le condizioni meteo a Spa-Francorchamps. .
Il Gran Premio del Belgio, solitamente in calendario a fine agosto, si correrà quest’anno con un mese circa di anticipo. Questo però non impedirà al Circus della Formula 1 di trovare condizioni analoghe a quelle degli scorsi anno dove, la pioggia, non è quasi mai mancata.
Le previsioni meteo per la giornata di venerdì, vedono una prevalenza di cielo coperto con alta probabilità di pioggia (80%), soprattutto nel pomeriggio. Il vento dovrebbe essere medio con temperature che, solo nel pomeriggio, potrebbero superare i 20°C.
Le previsioni meteo per la giornata di sabato, quando saranno in programma le Qualifiche Shootout e la Gara Sprint, vedono una prevalenza di cielo nuvoloso con una probabilità di pioggia lungo tutto l’arco della giornata, soprattutto nel pomeriggio. Il vento potrebbe essere un problema durante la gara sprint, con raffiche che potrebbero toccare i 30 km/h. Le temperature dell’aria non dovrebbero andare oltre i 20°C.
Infine, il sito che abbiamo consultato per le previsioni meteo di Spa-Francorchamps, ovvero 3bMeteo.com per la giornata di domenica, vedono una prevalenza di cielo coperto e nubi sparse con pioggia debole, soprattutto nella mattinata. Il vento dovrebbe essere medio ma con raffiche che potrebbero arrivare a sfiorare i 40 Km/h. Le temperature durante la gara potrebbero essere tra le più basse dell’intero week end.
Fonte: https://www.circusf1.com/2023/07/f1-gp-belgio-la-previsione-meteo-di-oggi-sul-circuito-di-spa-francorchamps.php
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…