Gran Premio d’Australia F1 2023: bandiera rossa al giro 9 per l’incidente di Alex Albon. Penalizzati George Russell e Carlos Sainz che avevano fatto poco primo il pit stop, in regime di Safety Car.
Al giro 9 del Gran Premio d’Australia 2023 di Formula 1, Alex Albon è finito a muro con la sua Williams, mentre occupava un’ottima settima posizione. A fronte di questo, i commissari di gara hanno deciso prima per una Safety Car e poi per la bandiera rossa.
Con l’ingresso della vettura di sicurezza, la Mercedes ha richiamato ai box George Russell, mentre occupava la prima posizione in gara. Analoga decisione anche per la Ferrari di Carlos Sainz (4°). La bandiera rossa ha poi di fatto penalizzato sia l’inglese che lo spagnolo, in quanto anche tutti gli altri piloti hanno potuto smarcare il cambio gomme, durante la sosta per la pulizia della pista.
Russell è ripartito poi dalla settima posizione, Sainz addirittura dall’undicesima.
Fonte: https://www.circusf1.com/2023/04/f1-gp-australia-bandiera-rossa-al-giro-9-per-lincidente-di-albon.php
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…
Curiosità e numeri del Gran Premio di Miami di Formula 1 che si correrà sul tracciato del Miami International Autodrome…
Per celebrare il primo anno di partnership con HP, le due Ferrari SF-25 scenderanno in pista a Miami con una…
Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…
Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…