F1, Fred Vasseur parla dei suoi due piloti e non mancano le sorprese!

Alla vigilia del Gran Premio di Ungheria, undicesimo appuntamento del Campionato Mondiale 2023 di Formula 1, Motorsport.com ha intervistato il Team Principal della Scuderia di Maranello. La parole di Fred Vasseur sui due attuali piloti Ferrari.

L’intervista completa la trovate sull’edizione italiana di motorsport.com

“Leclerc è capace di cose eccezionali”. Ha esordito così, Fred Vasseur, parlando dei suoi attuali piloti. Il Team Principal della Ferrari ha poi aggiunto: “A volte fa cose che non sai da dove possa tirarle fuori. Charles è un pilota che pensa sempre alla vittoria. La nostra macchina è dietro alla Red Bull, ma lui è ancora lì che pensa di cercare a vincere. In certe situazioni lo abbiamo visto spingere troppo, andare in “overdriving”, cercando di compensare le carenze con la strategia, con l’essere aggressivo e con il rischio di fare errori”.

Parole di forte apprezzamento anche per il pilota spagnolo che, per certi versi, giudica anche migliore del monegasco: “Carlos è molto consistente. È capace di gestire il suo passo e lo fa un po’ meglio di Charles. Non va in overdriving. Non ha i grandi picchi di Charles, quando ad esempio conquista le pole position. Ma a volte gli è molto vicino. A Miami, fino all’ultima curva, era da pole. Limita i brutti errori e c’è sempre”.

Commentando invece le due presunte diverse filosofie di guida dei suoi piloti, secondo sui Sainz preferirebbe una monoposto sottosterzante mentre Leclerc una sovrasterzante, Vasseur ha precisato: “Charles e Carlos non guidano con lo stesso assetto, ma le differenze sono marginali”.

Infine, commentando il “nervosismo” di Sainz e quello di Leclerc, dopo i recenti “screzi” tra i due, Vasseur ha detto: “Sono stati fatti degli errori, a Barcellona in qualifica, a Spielberg in qualifica. Alla fine può succedere di commetterli o di vivere due gare di fila non al top della forma. Sono sicuro che fossero solo frustrati per le prestazioni dei loro fine settimana. Dobbiamo tenere a mente che sono costretti a cercare sempre il limite, per cui dobbiamo accettare che possano fare degli errori. Sono sempre sotto pressione. Ho parlato con loro e va tutto bene”.

L’intervista completa la trovate sull’edizione italiana di motorsport.com

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/07/f1-vasseur-ferrari-piloti-leclerc-sainz.php

Articoli recenti

  • Volley

Fano sbanca San Donà al tie-break e centra la promozione in Serie A2

Complimenti a Fano, che vince gara due al PalaBarbazza e sale in serie A2. Onore a San Donà, che non…

18 Maggio 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, Fano vince a San Donà e conquista la Serie A2

Play Off Serie A3 Credem BancaFano vince in casa di San Donà al tie-break, conquista la promozione e torna in…

18 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Turchia 3-1, che vittoria delle Azzurre nel macht di Volley Nations League 2024

Una grandissima Italia piega di forza per 3-1 (25-27, 25-21, 25-21 , 25-19) la Turchia in un’Antalya Sports Hall gremita…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time: grazie ragazzi, è stato un bel sogno

I sogni sono qualcosa di meraviglioso. E tutti quanti nell’ambiente Personal Time dopo essere arrivati in finale hanno sperato di…

18 Maggio 2024
  • Volley

Gara 2 Fin. (18/05/2024) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara 2 Fin. (18/05/2024) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2023 Personal Time San Donà di Piave – Smartsystem…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, complimenti a Fano per la promozione

Personal Time 1 Fano 3 (21-25; 27-25; 21-25; 11-15) PERSONAL TIME: All.: Moretti. FANO: All.: Mastrangelo Arbitri: Stefano Chiriatti e…

18 Maggio 2024