ROMA – La Ferrari ha cambiato decisamente volto negli ultimi mesi, a partire dalla nomina di Frederic Vasseur al posto di Mattia Binotto; e ora il nuovo team principal ha rinnovato ulteriormente l’organigramma del Cavallino, decidendo per una novità importantissima in vista della stagione 2023 di F1. Infatti, Inaki Rueda non sarà più il responsabile delle strategie al muretto Ferrari: una scelta in realtà per certi versi preventivabile, vista l’enorme mole di critiche subite dallo spagnolo soprattutto nella passata stagione. Al suo posto è stato promosso l’indiano Ravin Jain, che faceva già parte della squadra strategie sotto la guida dello stesso Rueda, con quest’ultimo che è passato ora al remote garage a Maranello.
Il rinnovamento voluto da Vasseur riguarda da vicino anche Laurent Mekies: oltre a continuare a ricoprire la carica di direttore sportivo, infatti, il francese è stato nominato responsabile di pista e si occuperà della gestione della squadra. In sostanza, Mekies si vedrà “alleggerito” da altri compiti come la gestione degli sponsor e della comunicazione con i media, che passeranno sotto il diretto controllo dello stesso Vasseur, oltre alla gestione dei piloti.
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…