F1 Ferrari, Vasseur: “Decido io come guidare il team”

ROMA – Frederic Vasseur è da poco entrato nel mondo Ferrari, ma dimostra già di avere le idee chiare sul lavoro da fare e su come farlo. D’altronde, il francese ha una lunga esperienza in F1 come team principal dopo gli anni passati alla guida del team Alfa Romeo, ricoprendo inoltre il ruolo di amministratore delegato Sauber. Insomma, una lunga carriera da dirigente messa a servizio del Cavallino. Dopo un mese dall’inizio ufficiale della sua avventura a Maranello, in un’intervista rilasciata a RacingNews365.com Vasseur ha spiegato come gestirà il suo team: “La situazione è chiara, la squadra è una parte della grande organizzazione che è Ferrari. C’è un amministratore delegato, ma non è una situazione nuova per me: anche l’anno scorso in Sauber dovevo fare riferimento al presidente del gruppo, avrai sempre un capo. Ma io avrò la delega per guidare il team, e lo farò come voglio

Il rapporto con i superiori

Il riferimento è stato alle voci di alcuni dissidi che hanno accompagnato l’addio di Mattia Binotto. Ma Vasseur chiarisce: “Ho già parlato quotidianamente con Benedetto Vigna e John Elkann riguardo i punti chiave. Ho un rapporto molto diretto con Benedetto, ceniamo spesso insieme e ci sentiamo al telefono ogni giorno. Abbiamo una collaborazione diretta e molto chiara che funzionerà”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025