ROMA – “L’obiettivo chiaramente è vincere, la sensazione della vittoria è quello che motiva me e tutto il team. Chi sarà il più veloce tra me e Sainz? Ci spingeremo a vicenda fino alla fine”. Charles Leclerc ha parlato così nel corso della presentazione della SF-23, la monoposto con cui Ferrari correrà il Mondiale 2023 di Formula 1. Il monegasco, dopo il secondo posto dell’ultima stagione, non ha nascosto le grandi ambizioni personali e del team in vista del nuovo anno, dove la sfida sarà alla Red Bull di Max Verstappen e alla Mercedes di Lewis Hamilton. Un ruolo importante, però, lo giocherà anche la competizione interna con Carlos Sainz.
Guarda la gallery
Ferrari SF-23, Leclerc e Sainz tolgono i veli alla nuova Rossa
“Tanta preparazione quest’inverno. Ho trascorso tanto tempo sulle Dolomiti per allenarmi, le adoro – ha detto Leclerc, che è poi salito sulla SF-23 per i primi giri sul circuito di Fiorano –. Poi sono tornato a Maranello con tanto lavoro al simulatore. La presentazione è il momento più emozionante dopo tutto questo tempo speso a lavorare al progetto. E’ speciale avere i tifosi qui. Quando veniamo a Maranello è sempre incredibile vedere così tanti tifosi e tutta questa passione. Come ha detto Carlos, succede solo con la Ferrari ed è questo che rende il team speciale“.
Riguardo il primo assaggio di pista con la nuova monoposto, ai microfoni di Sky Sport il monegasco ha concluso: “Bella sensazione, sono stati speciali i primi km. Tutto è filato liscio. Con due giri è difficile entrare nel dettaglio, ma tutto è andato molto bene e ho già dato le prime indicazioni agli ingegneri. Tifosi? Fantastico averli in tribuna a Fiorano. E’ bello vederli in una giornata come questa. Ringrazio anche tutti i tifosi sparsi per il globo che ci supportano“.
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…