ROMA – La Formula 1 si prepara a cambiare sponsor. La fine della stagione 2022, infatti, è coincisa con la naturale scadenza di contratto con Emirates come global partner. Un accordo da 25 milioni di dollari, quello firmato nel 2018 con la compagnia aerea di Dubai, come prolungamento del primo contratto siglato ormai nel 2013. In vista del 2023, quindi, i dialoghi per cercare un nuovo compromesso sono proseguiti ma senza mai arrivare ad un punto di incontro, in virtù soprattutto della valutazione al rialzo fatta da Liberty Media, passando a 50 milioni per l’espansione del marchio e le prospettive di crescita a nuovi mercati. Emirates, da canto suo, non si è voluta smuovere dai 25 milioni precedenti.
Ecco quindi che a subentrare in questa situazione di stallo è Qatar Airways, secondo quanto anticipato da SportBusiness. La compagnia aerea rivale di quella del Dubai sarebbe pronta a piazzare il colpo per una cifra molto vicina ai 50 richiesta dall’azienda che controlla la F1. L’annuncio, secondo questa indiscrezione, arriverà necessariamente prima della gara inaugurale della nuova stagione, e quindi nel weekend tra il 3 e il 5 marzo in Bahrain.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
È il giorno della finale a Pechino con la sfida più attesa: Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall'altra.…
Sale la febbre in città per l’esordio casalingo all’Allianz Cloud della squadra di coach Roberto Piazza previsto per domenica 6…
Serata di prestigio quella andata in scena all’hotel Royal Continental di Napoli per la Team Volley Napoli. L’ormai abituale appuntamento…
F1 Renault. Uno dei connubi più iconici e vincenti nella storia della categoria regina del motorsport internazionale si rompe nuovamente.…
Presentata la rosa dei 14 atleti biancoblù che, insieme a staff e dirigenza, hanno ricevuto gli auguri dell’Assessore allo Sport…
Giovedì 3 ottobre 2024, alle ore 20:00, nel chiostro di Palazzo San Domenico (sede del Comune di Gioia del Colle)…