F1, day-1 test Bahrain: Verstappen precede Alonso, poi le Ferrari di Sainz e Leclerc

ROMA – Max Verstappen è il più veloce nel primo giorno di test della Formula 1 in Bahrain, in vista della stagione 2023. L’olandese, nel pomeriggio, ha migliorato il crono della mattina, chiudendo in 1:32.837, per un totale di 157 giri completati. A seguire, ecco i due ferraristi, con Carlos Sainz (1:33.253), che aveva girato la mattina, a precedere Charles Leclerc (1:33.267), sceso invece in pista nel pomeriggio e autore di una prova sottotono a causa di diversi problemi evidenziati dalla SF-23, in termini di tenuta del posteriore e di porpoising. Ferrari ha inoltre confermato che i due scenderanno in pista nello stesso ordine nella giornata di domani.

La top-10

Alle spalle dei due ferraristi, a quasi due decimi di distacco, troviamo Lando Norris su McLaren, seguito a sua volta dalla prima delle Mercedes, quella di Lewis Hamilton; entrambi sono scesi in pista nel pomeriggio. Settimo posto per Alexander Albon (Williams), poi ancora Guanyu Zhou (Alfa Romeo) e l’altra Mercedes, quella di George Russell; a chiudere la top-10 è stato un più che positivo Logan Sargeant su Williams: lo statunitense ha concluso ben 75 giri nel solo pomeriggio, chiudendo a +1.487 da Verstappen.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025