SAN PAOLO – C’è ottimismo nel box Ferrari dopo la Sprint del Gran Premio del Brasile. In particolare Charles Leclerc, nonostante il quinto posto non è apparso demoralizzato ma, ai microfoni di Sky Sport, ha ammesso la superiorità della Red Bull e della McLaren: “Oggi non siamo andati male rispetto alle Mercedes, ma se guardiamo soprattutto le McLaren, hanno fatto un grande passo avanti, ora sono costantemente meglio di noi su tutte le piste“. Per questo motivo il monegasco in vista della gara di domani si è detto: “Ottimista, però andare a vincere no. Il target del weekend è battere le Mercedes“.
Il risultato della Sprint del Brasile è stato frutto di una strategia ben precisa che Leclerc, nell’intervista a Sky Sport, ha difeso così: ” Non ho dubbi sulla scelta fatta. Basta guardare Tsunoda, era dietro di noi ma con gomma nuova. Il fatto di aver salvato una gomma per domani mi rende fiducioso”. Un altro fattore a favore del pilota Ferrari è la posizione di partenza: “Domani, partendo secondo, avremo meno macchine davanti e speriamo che questo ci aiuti. Il feeling comunque non era male”, ha dichiarato il monegasco.
Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…
Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…