F1 Bahrain, Verstappen: “Sorpreso dalla pole position”

SAKHIR – Max Verstappen è raggiante dopo aver conquistato la pole position nel GP del Bahrain. Il primo appuntamento della nuova stagione di F1 vedrà, infatti, l’olandese della Red Bull scattare dalla prima casella, al fianco del compagno di squadra Sergio Perez. Una pole certificata nel finale delle qualifiche, quando Charles Leclerc ha scelto di non scendere nuovamente in pista, e a detta sua sorprendente: “Il weekend è iniziato in maniera difficile, ieri non trovavo ritmo. In qualifica siamo riusciti a mettere insieme tutti i pezzi. Sono molto contento di essere in pole, è positivo per il team, vedendo anche un Checo così forte. La pole position è stata una sorpresa in positivo, dopo tutte le sofferenze avute nelle prove libere”

Perez: “Domani andremo ancora meglio”

Al fianco di Verstappen, sempre ai microfoni della F1, Perez ha aggiunto: È stata una qualifica combattuta, giocata su margini minimi. Il bilanciamento? Si può migliorare un decimo sul giro con una partenza speciale. Ci siamo preparati molto di più per la gara, la macchina è più performante per domani, abbiamo fatto qualche compromesso per la qualifica. Andremo ancor più forte in gara”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Colpo di mercato per Reggio Emilia, torna il regista Santambrogio

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Primo colpo di mercato per Reggio Emilia: in cabina di regia torna il palleggiatore Filippo…

3 Maggio 2025
  • Motori

F1, l’italiano Kimi Antonelli centra la pole a Miami. Scommessa vinta per Toto Wolff

2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Andrea Kimi Antonelli partirà davanti a tutti nella gara Sprint del Gran…

3 Maggio 2025
  • Volley

La The Begin Volley An saluta il PalaPrometeo

Ultimo impegno della stagione per la The Begin Volley An che domani alle h. 18.00 scenderà in campo al PalaPrometeo:…

3 Maggio 2025
  • Motori

Kimi Antonelli fa impazzire l’Italia, ma perché la Ferrari se lo è lasciato sfuggire?

Andrea Kimi Antonelli non perde tempo. Il suo impatto con il mondo della Formula 1 è stato immediato, meritandosi l'ammirazione…

3 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia ritrova Cuneo in semifinale

Domenica al San Filippo alle 17.30 semifinale della Del Monte Coppa Italia in gara unica ancora contro Cuneo. Dopo le…

3 Maggio 2025
  • Volley

Rinascita, sipario su Gara 3: a Valenza per giocarsi la promozione

Una partita che non ha bisogno di molte presentazioni. È la sfida che il popolo biancorosso e un’intera comunità attendono…

3 Maggio 2025