F1 Aston Martin, ipotesi Vettel con Alonso in Bahrain: parla Mike Krack

ROMA – Sebastian Vettel torna in Aston Martin per prendere parte almeno al primo Gran Premio della nuova stagione di F1: è questa la voce clamorosa che circola all’interno del paddock. Un’idea suggestiva, soprattutto perché il tedesco, che si è ritirato al termine dello scorso campionato, andrebbe a fare coppia con il rivale di sempre Fernando Alonso. Un’ipotesi nata a causa dei dubbi sulle condizioni di Lance Stroll, che ha rimediato un infortunio ai polsi durante un allenamento in bici. Al posto del canadese, nei tre giorni di test sul circuito di Sakhir, ha trovato spazio il terzo pilota Felipe Drugovich, ma il nodo in vista del primo appuntamento rimane da sciogliere. Interpellato da Autosport.com a margine dei test, il team principal di Aston Martin, Mike Krack, ha dichiarato: “Mi sono sentito un paio di volte al telefono con Vettel, ma questo accadeva anche l’anno scorso e andrà avanti in futuro. Se mi ha manifestato l’interesse di tornare a correre? Non ve lo dirò”.

Le parole di Krack

Se anche Vettel non venisse schierato in Bahrain in favore di Drugovich, in vista del successivo GP in Arabia Saudita il tedesco avrebbe più tempo per lavorare al simulatore e farsi trovare pronto; inoltre, attualmente l’ex Ferrari e Red Bull è a quota 299 Gran Premi disputati, e ci sarebbe quindi l’opportunità di andare in cifra tonda. Su un ipotetico impiego a Jeddah, Krack ha continuato: “Questo è davvero molto ipotetico. Prima di tutto, l’obiettivo è che Stroll torni sulla propria macchina, e poi vedremo, visto che dobbiamo concentrarci sul Bahrain, prima di parlare di Jeddah. Il punto è che non abbiamo ancora preso una decisione. Decisive, quindi, saranno le condizioni di Stroll: “Dobbiamo aspettare e sentire cosa diranno i dottori. Ci sono certi limiti dettati dalla FIA che bisogna rispettare. È come nel calcio, quando hai giocatori acciaccati e decidi all’ultimo se schierarli. Il piano B lo dobbiamo ancora decidere, e lo faremo solo quando il piano A non sarà praticabile”, ha concluso Krack.


Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025