F1, annunciata partnership con il Tottenham: di cosa si tratta

ROMA – Formula 1 e Tottenham hanno dato vita a una partnership strategica a lungo termine, firmando un innovativo accordo della durata di 15 anni. Il progetto prevede innanzitutto la costruzione di un impianto sotterraneo di karting elettrico sotto la Curva Sud del nuovissimo Tottenham Hotspur Stadium, un gioiellino estremamente versatile, tanto che già ora ospita anche partite di NFL, incontri di boxe e concerti, offrendo eventi che attraggono circa 5.9 miliardi di persone, come stimato dal club londinese. La pista di kart, che sarà anche la più lunga della capitale inglese, verrà aperta il prossimo autunno e, oltre a prevedere percorsi distinti per bambini e adulti, sarà accreditata presso la National Karting Association, rendendola quindi potenzialmente utilizzabile, in futuro, per le gare del campionato mondiale.

L’obiettivo a lungo termine è anche quello di creare opportunità di carriera per le nuove generazioni nel motorsport, anche in termini di una vera e propria academy che coinvolga la comunità in nome della diversità, quindi coinvolgendo maggiormente anche le donne e i gruppi sottorappresentati, e della sostenibilità ambientale. Tutto questo, infine, permetterebbe di rendere Londra una vera e propria base nel Regno Unito per uno sviluppo ancora maggiore del marchio F1. 

“Diversità, inclusione e sostenibilità ambientale”

“Nella crescita continua del nostro sport a livello globale, stringere accordi con marchi rinomati come quello del Tottenham ci permette di portare la Formula 1 e il motorsport a un pubblico nuovo e diverso – ha sottolineato il CEO della F1 Stefano Domenicali. L’esperienza del karting diventerà una meta che le famiglie, i gruppi di amici e gli aspiranti piloti da tutto il mondo vorranno visitare, entrando in contatto con un nuovo pubblico e offrendo un punto di accesso al mondo del motorsport. I nostri marchi hanno una visione comune di creare opportunità di lavoro che possano cambiare le vite, promuovendo la diversità, l’inclusione – ad esempio attraverso la F1 Academy – e la sostenibilità ambientale; la nostra partnership darà vita a tutto ciò”



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralCuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral
  • Volley

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…

15 Luglio 2025
Il primo giorno del Volley Mercato 2025Il primo giorno del Volley Mercato 2025
  • Volley

Il primo giorno del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…

15 Luglio 2025
Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a BolognaIntervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna
  • Volley

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna

Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…

15 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”

Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…

15 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”

Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…

15 Luglio 2025
  • Volley

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA

La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…

15 Luglio 2025