F1, Alonso amareggiato: “Non riusciremo a lottare per nessun obiettivo”

ROMA – Questa stagione di Formula 1 ha avuto un andamento molto altalenante per tutti i team, fatta eccezione per la Red Bull campione del mondo. Ad inizio anno, infatti, l’Aston Martin aveva lanciato dei grandi segnali al campionato con un Fernando Alonso in splendida forma, che sperava addirittura di sognare in grande fino alla fine della stagione. Nella seconda parte del campionato, però, lo spagnolo ha dovuto fare i conti con la realtà dei fatti ed ha subito un notevole ridimensionamento che non gli è affatto piaciuto.

Alonso: “Perderemo posizioni”

Il pilota dell’Aston Martin, Fernando Alonso, nel corso di una recente intervista concessa ai media esteri, si è mostrato molto rassegnato in vista del finale di stagione: Credo che nelle ultime tre gare dell’anno non riusciremo a lottare per nessun obiettivo. Nella classifica costruttori siamo bloccati in quinta posizione e non possiamo migliorare, mentre in quella piloti probabilmente perderemo altre posizioni. Siamo davanti a Russell, Norris e Leclerc, ma credo che entro la fine del campionato mi supereranno”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025