La serie propedeutica tutta al femminile, dal 2024 si appresta a compiere un ulteriore step di avvicinamento al Circus Iridato. Nella prossima stagione infatti, 10 ragazze della serie scenderanno in pista con i colori delle scuderie di Formula 1. Un’operazione che rafforza ulteriormente il legame fra la neonata categoria e la massima serie del motorsport, dal momento che ciascuna delle ragazze scelte rappresenterà una squadra di F1 all’interno della F1 Academy.
Resteranno i cinque attuali team della serie, con tre vetture ciascuno (ART Grand Prix, Campos Racing, MP Motorsport, PREMA Racing e Rodin Carlin). 10 delle 15 macchine in pista avranno però le livree delle monoposto di Formula 1. Come quanto specificato all’interno del comunicato ufficiale, le 5 ragazze che non verranno scelte dalle scuderie di F1, verranno comunque supportate da partner che saranno ufficializzati prossimamente.
Susie Wolff, l’amministratore delegato della F1 Academy, si è detta orgogliosa del fatto che le scuderie di Formula 1 abbiano accolto la visione della serie. “Questo non solo dimostra il profondo supporto della F1 Academy da parte della community della F1, ma ispirerà un’intera generazione di giovani ragazze a concretizzare le loro opportunità nel mondo del motorsport, dentro e fuori la pista. Dal momento che ci uniremo al calendario della F1, sono fiduciosa che ciò avrà un impatto positivo a lungo termine.”
Un effetto positivo confermato anche dal CEO della F1, Stefano Domenicali: “Oggi è un giorno davvero importante, che dimostra l’impatto che questo progetto sta avendo e il supporto che sta ricevendo dalla community della F1. Susie, le squadre e tutte le persone coinvolte, stanno lavorando fianco a fianco instancabilmente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati insieme. Nel 2024 la F1 Academy entrerà nel nostro calendario aumentandone il prestigio, avere le livree di F1 in pista è qualcosa di davvero speciale”.
Fonte: https://www.circusf1.com/2023/07/f1-academy-nel-2024-scenderanno-in-pista-tutti-i-team-di-f1.php
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…