ROMA – La Formula 1 è stata più volte un esempio per la MotoGP. A dirlo è stato in numerose occasioni il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, che non ha mai nascosto di voler prendere spunto dal Circus e dal collega Stefano Domenicali. Ultima delle novità passata prima dalle quattro e poi alle due ruote è stata la Sprint Race. Ai microfoni di “Cadena Cope”, Ezpeleta ha affermato con decisione: “Vado avanti, continuo a copiare tutto ciò che può essere copiato”.
“Certo, non possiamo riprendere ogni format dalla Formula 1, per esempio non possiamo fare gare lunghe di due ore perché le moto e il fisico non lo permettono – ha aggiunto Ezpeleta -. In alcuni casi minori, immagino che la Formula 1 copierà tutto quello che potrà da noi, e sarebbe sciocco non farlo. Siamo categorie complementari, ciò che funziona per una funziona per l’altra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…