A causa dell’alluvione che a maggio 2023 ha colpito l’Emilia-Romagna, ha costretto tantissimi cittadini a dover rottamare la propria auto a causa dei danni riportati. In loro sostegno, la Giunta regionale ha deciso di avviare il rimborso del bollo auto con validità a partire dal primo gennaio 2023.
Mercato auto negli USA, l’allarme: i prezzi sono ormai alle stelle
L’operazione verrà finanziata da uno stanziamento di un milione di euro da parte della regione Emilia-Romagna. L’Assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, dichiarando: “Ora è possibile richiedere il rimborso del bollo da parte di chi, a causa dell’alluvione, ha dovuto demolire la propria auto. Questa decisione è un gesto di solidarietà verso coloro che hanno subito gravi danni nei mesi scorsi e che ancora oggi attendono risposte dal Governo centrale. Come indicato nella recente legge dedicata, stiamo incessantemente mettendo in atto tutte le azioni di nostra competenza per favorire una rinascita nei territori colpiti”.
Il valore delle auto: come si perde? L’analisi
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. Sabato 9 agosto, con orario da…
Il Cincinnati Open scende in campo per la seconda giornata. Il settimo Masters 1000 della stagione, ultimo test prima degli…
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…