Emilia-Romagna, rimborso del bollo per le auto rottamate post alluvione

A causa dell’alluvione che a maggio 2023 ha colpito l’Emilia-Romagna, ha costretto tantissimi cittadini a dover rottamare la propria auto a causa dei danni riportati. In loro sostegno, la Giunta regionale ha deciso di avviare il rimborso del bollo auto con validità a partire dal primo gennaio 2023.

Mercato auto negli USA, l’allarme: i prezzi sono ormai alle stelle

“Per i cittadini che ancora attendono…”

L’operazione verrà finanziata da uno stanziamento di un milione di euro da parte della regione Emilia-Romagna. L’Assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, dichiarando: “Ora è possibile richiedere il rimborso del bollo da parte di chi, a causa dell’alluvione, ha dovuto demolire la propria auto. Questa decisione è un gesto di solidarietà verso coloro che hanno subito gravi danni nei mesi scorsi e che ancora oggi attendono risposte dal Governo centrale. Come indicato nella recente legge dedicata, stiamo incessantemente mettendo in atto tutte le azioni di nostra competenza per favorire una rinascita nei territori colpiti”.

Il valore delle auto: come si perde? L’analisi


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena in visita nella sede di Terrecablate

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Soddisfatti della partnership e dei risultati”   “Siamo entusiasti della partnership e siamo soddisfatti dei risultati…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, Errani/Paolini in finale: battute Andreeva/Shnaider. HIGHLIGHTS

La finale del doppio femminile a Roma vedrà ancora protagonisti i colori azzurri. Sara Errani e Jasmine Paolini, detentrici del…

16 Maggio 2025
  • Volley

U19: Marino chiude prima il girone e vola ai quarti contro Padova

TERMOLI – L’avventura tricolore della nostra formazione Under 19 comincia nel segno della concretezza e della maturità. Alla prima uscita nelle…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Un mese dopo la sfida di Monte-Carlo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è in palio un posto in finale…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e Paolini: ascolti ancora al top per gli Internazionali su Sky!

È ancora grande tennis su Sky con i trionfi degli azzurri Jannik Sinner e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia: ieri,…

16 Maggio 2025
  • Volley

Balaso al team Lube: “Uno dei gruppi migliori, è solo l’inizio!”

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine…

16 Maggio 2025