Alfonso Centrone è diventato famoso sui social nelle ultime ore. Fino a qualche giorno fa probabilmente pochi lo conoscevano, mentre ad oggi si ritrova al centro di un bel chiacchiericcio. Questo perché è stato soprannominato il “benzinaio più caro d’Italia”. Ciò che però ha sorpreso è stato che neppure lui, per quanto è caro il suo distributore, si rifornisce alla sua pompa, che gestisce in centro a Trani (Puglia) con la famiglia da oltre 30 anni. Ecco i suoi costi: la benzina si attesta a 2,34 euro al litro, mentre il diesel a 2,44 euro. Insomma, prezzi davvero molto alti.
Centrone ha poi dato la sua versione riguardo questa storia in un’intervista andata in onda su Telenorba e poi pubblicata su Tik Tok da un utente, diventata virale nel giro di poco tempo. Inizia così il benzinaio: “Personalmente mi spiace, io stesso non faccio benzina qui. Il prezzo viene stabilito dalla compagnia, il mio guadagno è sempre di 3 centesimi: può anche aumentare a 50 euro euro il litro, il mio guadagno è sempre quello”.
Poi continua: “Non ho la più pallida idea di come risolvere la situazione. Il costo lo abbiamo abbassato quando hanno tolto le accise ma sappiate che noi benzinai ci abbiamo rimesso soldi, le abbiamo anticipate noi e sono convinto di aver perso quei soldi.” Ha poi voluto precisare di aver tentato di abbassare i prezzi dei carburanti, ma ogni tentativo è stato vano poiché non è riuscito a mettersi in contatto con la compagnia. Da lui si riforniscono solo i mezzo dell’Acquedotto Pugliese e quelli delle forze dell’ordine per una convenzione con l’amministrazione. Insomma, una situazione spiacevole. Poco guadagno e, in più, si deve comunque rifornire dalla concorrenza.
Incentivi auto, in meno di un mese finiti i fondi per termiche e ibride
Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…
Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…
Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…
Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…
TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…
Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…