È ribattezzato “il benzinaio più caro d'Italia”, chi è e quali sono i suoi costi?

Alfonso Centrone è diventato famoso sui social nelle ultime ore. Fino a qualche giorno fa probabilmente pochi lo conoscevano, mentre ad oggi si ritrova al centro di un bel chiacchiericcio. Questo perché è stato soprannominato il “benzinaio più caro d’Italia”. Ciò che però ha sorpreso è stato che neppure lui, per quanto è caro il suo distributore, si rifornisce alla sua pompa, che gestisce in centro a Trani (Puglia) con la famiglia da oltre 30 anni. Ecco i suoi costi: la benzina si attesta a 2,34 euro al litro, mentre il diesel a 2,44 euro. Insomma, prezzi davvero molto alti.

Centrone virale su Tik Tok

Centrone ha poi dato la sua versione riguardo questa storia in un’intervista andata in onda su Telenorba e poi pubblicata su Tik Tok da un utente, diventata virale nel giro di poco tempo. Inizia così il benzinaio: “Personalmente mi spiace, io stesso non faccio benzina qui. Il prezzo viene stabilito dalla compagnia, il mio guadagno è sempre di 3 centesimi: può anche aumentare a 50 euro euro il litro, il mio guadagno è sempre quello”.

Poi continua: “Non ho la più pallida idea di come risolvere la situazione. Il costo lo abbiamo abbassato quando hanno tolto le accise ma sappiate che noi benzinai ci abbiamo rimesso soldi, le abbiamo anticipate noi e sono convinto di aver perso quei soldi.” Ha poi voluto precisare di aver tentato di abbassare i prezzi dei carburanti, ma ogni tentativo è stato vano poiché non è riuscito a mettersi in contatto con la compagnia. Da lui si riforniscono solo i mezzo dell’Acquedotto Pugliese e quelli delle forze dell’ordine per una convenzione con l’amministrazione. Insomma, una situazione spiacevole. Poco guadagno e, in più, si deve comunque rifornire dalla concorrenza.

Incentivi auto, in meno di un mese finiti i fondi per termiche e ibride

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025