Alfonso Centrone è diventato famoso sui social nelle ultime ore. Fino a qualche giorno fa probabilmente pochi lo conoscevano, mentre ad oggi si ritrova al centro di un bel chiacchiericcio. Questo perché è stato soprannominato il “benzinaio più caro d’Italia”. Ciò che però ha sorpreso è stato che neppure lui, per quanto è caro il suo distributore, si rifornisce alla sua pompa, che gestisce in centro a Trani (Puglia) con la famiglia da oltre 30 anni. Ecco i suoi costi: la benzina si attesta a 2,34 euro al litro, mentre il diesel a 2,44 euro. Insomma, prezzi davvero molto alti.
Centrone ha poi dato la sua versione riguardo questa storia in un’intervista andata in onda su Telenorba e poi pubblicata su Tik Tok da un utente, diventata virale nel giro di poco tempo. Inizia così il benzinaio: “Personalmente mi spiace, io stesso non faccio benzina qui. Il prezzo viene stabilito dalla compagnia, il mio guadagno è sempre di 3 centesimi: può anche aumentare a 50 euro euro il litro, il mio guadagno è sempre quello”.
Poi continua: “Non ho la più pallida idea di come risolvere la situazione. Il costo lo abbiamo abbassato quando hanno tolto le accise ma sappiate che noi benzinai ci abbiamo rimesso soldi, le abbiamo anticipate noi e sono convinto di aver perso quei soldi.” Ha poi voluto precisare di aver tentato di abbassare i prezzi dei carburanti, ma ogni tentativo è stato vano poiché non è riuscito a mettersi in contatto con la compagnia. Da lui si riforniscono solo i mezzo dell’Acquedotto Pugliese e quelli delle forze dell’ordine per una convenzione con l’amministrazione. Insomma, una situazione spiacevole. Poco guadagno e, in più, si deve comunque rifornire dalla concorrenza.
Incentivi auto, in meno di un mese finiti i fondi per termiche e ibride
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…
Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…