ROMA – La MotoGP ha ufficialmente imparato a conoscere Marco Bezzecchi; il riminese aveva già stupito tutti al suo primo anno, meritandosi la palma di miglior rookie del 2022. La stagione 2023 è cominciata ancora meglio, con tre podi consecutivi, e in crescendo: terzo posto in gara a Portimao, secondo posto nella Sprint in Argentina, seguita dalla vittoria in gara. Un risultato storico anche per Ducati, visto che si è trattata della prima affermazione della scuderia di Borgo Panigale sul tracciato di Termas de Rio Hondo.
Finora, infatti, la Ducati aveva collezionato “solo” un totale di tre podi in Argentina, tra cui il secondo posto dello scorso anno di Jorge Martin. Poi, nel 2020 e nel 2021, il motomondiale non ha fatto tappa in Sudamerica a causa del calendario rivoluzionato dalle esigenze dettate dalla pandemia. In precedenza, Andrea Dovizioso aveva centrato un secondo posto nel 2015 e un terzo posto nel 2019. Per questo, analizzando il calendario attuale, rimangono solo due piste su cui Ducati non ha mai vinto, anche in questo arrivando al massimo al secondo posto: si tratta di Buriram, in Thailandia, e quello di Mandalika, in Indonesia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…
I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…