ROMA – La MotoGP ha ufficialmente imparato a conoscere Marco Bezzecchi; il riminese aveva già stupito tutti al suo primo anno, meritandosi la palma di miglior rookie del 2022. La stagione 2023 è cominciata ancora meglio, con tre podi consecutivi, e in crescendo: terzo posto in gara a Portimao, secondo posto nella Sprint in Argentina, seguita dalla vittoria in gara. Un risultato storico anche per Ducati, visto che si è trattata della prima affermazione della scuderia di Borgo Panigale sul tracciato di Termas de Rio Hondo.
Finora, infatti, la Ducati aveva collezionato “solo” un totale di tre podi in Argentina, tra cui il secondo posto dello scorso anno di Jorge Martin. Poi, nel 2020 e nel 2021, il motomondiale non ha fatto tappa in Sudamerica a causa del calendario rivoluzionato dalle esigenze dettate dalla pandemia. In precedenza, Andrea Dovizioso aveva centrato un secondo posto nel 2015 e un terzo posto nel 2019. Per questo, analizzando il calendario attuale, rimangono solo due piste su cui Ducati non ha mai vinto, anche in questo arrivando al massimo al secondo posto: si tratta di Buriram, in Thailandia, e quello di Mandalika, in Indonesia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…