Ducati, piccola frattura per Bagnaia: presenza al Mugello non a rischio

ROMA“Quando sono tornato da Le Mans, ho continuato a sentire dolore alla mia caviglia destra. Ho quindi deciso di sottopormi a ulteriori controlli al centro medico di Misano, dove è emersa una frattura parziale dell’astragalo. Questo si legge nell’ultimo post pubblicato da Francesco Bagnaia sul proprio profilo Twitter. Fortunatamente, il pilota della Ducati ha subito aggiunto che “questo non impedirà la mia partecipazione al prossimo Gran Premio d’Italia”. Nessun dubbio, quindi, che il campione del mondo in carica sarà regolarmente impegnato al Mugello, nel weekend del prossimo 11 giugno.

Bagnaia e l’incidente con Vinales

Il fatto risale alla gara della scorsa settimana, a Le Mans, quando Bagnaia ha avuto un pesante contatto con Maverick Vinales, in un incrocio di traiettorie molto discusso, in seguito al quale i due sono anche venuti alle mani, ma che non ha necessitato di provvedimenti disciplinari, in quanto incidente di gara. Un evento che ha portato al terzo “zero” stagionale di Bagnaia, e anche qualche strascico dal punto di vista fisico, in una stagione che finora ha privato Ducati di Enea Bastianini, infortunatosi a Portimao.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025