PORTIMAO – Brutte notizie per Enea Bastianini, che nella Sprint del GP di Portogallo di MotoGP ha rimediato una frattura alla scapola destra, dopo essere stato abbattuto da un incolpevole Luca Marini, scivolato nel tentativo di guadagnare una posizione dopo un piccolo errore del riminese. Bastianini è caduto violentemente a terra, sembrando subito molto dolorante. Dopo la prima radiografia all’interno della clinica nel circuito, i sospetti sono stati subito confermati. Indicazioni più precise sulle condizioni di Bastianini si avranno dopo i controlli all’ospedale di Portimao, come sottolineato da Davide Tardozzi.
“I raggi hanno evidenziato una frattura alla scapola destra. Ora lo portano all’ospedale di Portimao per ulteriori verifiche, in particolare per vedere se si tratta di una frattura composta o scomposta. Se sarà scomposta, si renderà necessaria l’operazione. La vedo difficile che ci sia in Argentina, spero che riesca a esserci in Texas, perché è una pista su cui va forte. Voglio essere ottimista”, ha dichiarato il team manager della Ducati ai microfoni di Sky Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…