BARCELLONA – Brutte notizie per Enea Bastianini, protagonista dell’incidente alla prima curva del Gran Premio di Catalogna di MotoGP. Il pilota della Ducati ha infatti riportato una frattura al malleolo sinistro e una alla mano sinistra. In particolare, la prima necessiterà di un intervento chirurgico a cui il riminese si sottoporrà in Italia. L’infortunio è arrivato in seguito a un incidente che ha visto coinvolti, oltre a Bastianini, altri quattro piloti poco dopo la partenza della gara di Barcellona.
L’annuncio è arrivato direttamente da Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati:“Enea Bastianini ha una frattura al malleolo sinistro, per cui servirà un intervento chirurgico che credo verrà effettuato in Italia nei prossimi due giorni, e ha anche una frattura alla mano sinistra, credo al dito, ma questa è meno preoccupante. Per lui è sicuramente una stagione difficile, avevamo visto qualche spiraglio nelle ultime gare. E’ stato anche penalizzato con un long-lap penalty nella prossima gara utile. Con l’operazione credo sia da escludere che possa gareggiare a Misano”.
Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…
29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…
“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…